Pista: Campionato Regionale Giovanile alla Safatletica



Torino (TO) 15 giugno. Concluso il Campionato Giovanile Fidal Piemonte, competizione dedicata alle società piemontesi che svolgono un’attenta attività nel settore giovanile di avviamento all’atletica. Il punteggio finale è infatti dato dalla somma dei punteggi ottenute dalle società nelle fasi regionali dei CDS ragazzi e cadetti.

Al primo posto la Safatletica di Torino con 179 punti davanti alla Sisport, seconda con 159 punti e al Vittorio Alfieri Asti con 133 punti. Sopra la soglia dei 100 punti anche la Polisportiva Mezzaluna con 129 punti e il Gruppo Sportivo Murialdo con 127 punti.

Analizzando nei dettagli la classifica, emerge come la Safatletica si imponga nella classifica “Ragazzi”, la Sisport in quella “Cadette” e “Ragazze” e il Vittorio Alfieri in quella dei “Cadetti”; la Safatletica però si impone nella classifica generale per una maggior costanza in tutte le classifiche mentre per esempio la Sisport e il Vittorio Alfieri cedono nettamente il passo rispettivamente nella classifica ragazzi e ragazze.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: