Pista: Campionati Regionali Cadetti domani e domenica a Torino



Torino (TO) 21 settembre. Weekend di gare allo Stadio Nebiolo di Torino dove andranno di scena i Campionati Regionali Cadetti. Ben 535 i giovani atleti che si sono iscritti e che daranno vita a due giorni di manifestazione che rappresenterà senz'altro un'occasione per fare il punto sulla situazione dell'atletica giovanile piemontese.

Tra le società che schierano un maggior numero di iscritti si segnalano Cus Torino, Sisport Fiat, Safatletica, Atl. Borgaretto 75, Atl. Ivrea, Vittorio Alfieri Asti, Polisp. Borgomanero, Atl. Alessandria.

Tra gli atleti impegnati in gara occhi puntati sui neo campioni regionali di prove multiple Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti) impegnato nei 100 hs, nel salto in alto e nel salto in lungo, e Laura Marchetti (Sisport Fiat), pronta a gareggiare negli 80 hs, 80 metri, salto in lungo, salto triplo.

Da seguire con attenzione gli 80 metri piani con Gianluca Rizzo (Safatletica) e Filippo Giordano (Bugella Sport) che dovrebbero contendersi il titolo, mentre nel salto in alto la lotta su quote maggiori all'1,80 metri è tra Matteo Omedè e Davide Lingua (Atl. Alessandria) accreditato di 1,86 metri. Particolare interesse anche per Alessia Festa (Stronese Xelion) impegnata nei 300 metri (nei quali è 8a nella graduatoria nazionale stagionale), 300hs e nel giavellotto.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: