Pista: Bene Guerreschi e Amidei a Tunisi. L'Italia si aggiudica la Coppa del Mediterraneo



Tunisi (TUN) 8 agosto. Nella vittoria della nazionale italiana nella Coppa del Mediterraneo Junior (presenti le rappresentative di Spagna, Francia, Grecia, Turchia, Algeria, Marocco, Tunisia) c'è anche un pezzetto di Piemonte, specialmente in campo femminile.

Vittoria e prima volta quest'anno oltre i 6,00 metri nel lungo per Carlotta Guerreschi (Vittorio Alfieri Asti) con assenza di vento. Un ottimo risultato per l'astigiana che festeggia così nel migliore dei modi il ritorno in maglia azzurra dopo la stagione indoor e che partirà quindi con un nuovo fresco stimolo per la seconda parte di stagione.

Seconda piazza sui 100 metri invece per Martina Amidei (Cus Torino) con un ottimo 11.91 vicino al suo nuovo personale di 11.86 fatto segnare a Moncton. La velocista torinese sembra quindi proseguire, con questo argento, nella scia positiva dell'ultimo periodo che l'ha vista in successione vincere il titolo italiano junior e poi volare a Moncton ai Campionati Mondiali dove si è fermata soltanto in semifinale. 

Delusione invece per Josè Bencosme De Leon (Atl. Cuneo): nei suoi 400 hs l'atleta cuneese incappa infatti in una squalifica piuttosto controversa, ritenuta dallo staff azzurro frutto di erronee interpretazioni. Ma a Bencosme non mancheranno certamente altre occasioni sul palcoscenico internazionale per rifarsi. 

Nella foto Carlotta Guerreschi

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: