Pista: Bencosme, Tricca e Massobrio a Bressanone



Torino (TO) 26 giugno. Sono tre i piemontesi che vestiranno la maglia azzurra ai prossimi Mondiali Under 18 di Bressanone, di scena dall’8 al 12 luglio.

Josè Reynaldo Bencosme De Leon (Atl. Cuneo) è una delle punte annunciate della squadra ; fresco del record italiano dei 400 hs in 51”50, sul giro di pista con barriere vanta con quel crono la miglior prestazione mondiale stagionale davanti al cubano Norge Sotomayor fermo a 51”85. Molte le attese quindi su di lui, l’unico interrogativo è se saprà gestire la tensione.

Michele Tricca (Atl. Savoia) sarà al via sui 400 metri dove quest’anno vanta un 48”80 che potrebbe migliorare proprio in questa occasione. Davvero importante in ogni caso il suo miglioramento quest’anno, al suo esordio nella categoria allievi. Nel 2008 nel suo palmares la medaglia di bronzo sui 300 metri alla finale della Kinder Cup a Roma e il 2° posto sempre sulla stessa distanza al Trofeo Ceresini di Fidenza.

Francesca Massobrio (Vittorio Alfieri Asti) nel lancio del martello si presenta con un personale di 51,07 metri. Nel 2008 per lei l’argento alla finale della Kinder Cup, vinta nel 2007, e la vittoria al Trofeo Ceresini.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: