Pista: Bencosme, Tricca, Amidei e Ilaria Marchetti ai Mondiali Junior



Torino (TO) 7 luglio. Ufficializzate le convocazioni per i Mondiali Junior di Moncton, Canada, in scena dal 19 al 25 luglio.

Biglietto per il nordamerica conquistato anche da quattro piemontesi, due uomini e due donne.

Si conferma uomo da manifestazioni internazionali Josè Reynaldo Bencosme De Leon (Atl. Cuneo) che, dopo i Mondiali Under 18 di Bressanone del 2009 è pronto per un nuovo campionato internazionale.

Dopo il bronzo mondiale e l’oro alle Gymnasiadi di Doha, Bencosme si presenta sui 400 hs con il 10mo miglior crono mondiale stagionale: ma tutto lascia presupporre che l’atleta seguito da Luigi Catalfamo possa migliorare ancora.

Conferme anche per Martina Amidei e Ilaria Marchetti, entrambe provenienti dal Cus Torino. Sia Martina sui 100 metri che Ilaria nel disco nel corso del 2010 hanno ampiamente dimostrato di valere il minimo per il Canada, e una loro convocazione in azzurro appariva scontata. Per entrambe, seguite rispettivamente da Michele Giacomini e da Renata Scaglia, dopo aver vestito la maglia azzurra in occasione dei triangolari invernali, arriva il primo importante appuntamento.

Per la Amidei il miglior crono del 2010 è 11.90 mentre la Marchetti si presenta con una miglior misura di 48,97 metri.

Convocazione anche per Michele Tricca (Atl. Savoia), classe 1993 e quindi ancora appartenete alla categoria allievi. Sorpresa ma solo in parte, visto il gran risultato del segusino ai Trials di Mosca sui 400 metri dove con 47.64 aveva siglato la terza prestazione italiana all time di categoria; un risultato che gli era valso il quarto posto ma non il pass per i Giochi Olimpici della Gioventù di Singapore, battuto da Lorenzi. Il suo comportamento in gara, a cui va aggiunto il secondo posto ai campionati italiani di prove multiple, sembra però aver convinto i tecnici federali che lo hanno convocato per la staffetta. Quale delle sue, se 4x100 o 4x400, o entrambe, ancora non si sa, ma è certo che il pass questa volta è suo.

Nella foto Josè Bencosme 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: