Pista: Atl. Piemonte e Zegna in corsa per lo scudetto giovanile di prove multiple



Torino (TO) 6 settembre. Sabato e domenica 8 e 9 settembre a Vicenza si assegnano gli scudetti giovanili delle prove multiple. In campo le migliori squadre italiane qualificate in base ai punteggi ottenuti nella fase di qualificazione regionale.

Tra gli uomini mira a salire sul podio l’Atl. Piemonte che parte da un 5° posto in classifica. Per i torinesi scenderanno in pista nell’octathlon Andrea Carioti (4642 pt di personale), Alessandro Coppo (3574 pt) e soprattutto Edoardo Pellisetti, detentore della miglior prestazione italiana di categoria con 5671 punti realizzata al Brixia Meeting di quest’anno. Ripresosi dall’infortunio che gli aveva impedito di gareggiare per il titolo italiano individuale allievi, a Vicenza ci riprova tentando di trascinare la sua squadra.

In gara tra le allieve ci sarà l’Ermenigildo Zegna, 7° in classifica dopo le fasi regionali. Sono ben quattro le atlete che schiererà la squadra biellese con capitana Silvia Nicola (4208 pt); con lei Lucrezia Lora Moretto (3825 pt), Francesca Morello (2856 pt) e Giada Gregoletto alla sua prima gara di eptathlon del 2012.

La rassegna tricolore è inoltre abbinata ad una tappa del Grand Prix di Prove Multiple per le categorie assolute cui prenderà parte la campionessa italiana juniores Laura Oberto (Atl. Canavesana).

Tutti gli iscritti

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: