Pista: Antonietta di Martino madrina del 1° Meeting Nazionale - Memorial Beatrice Bedon



Santhià (VC) 20 settembre. L’Atletica Santhià, in occasione del secondo Memorial Beatrice Bedon, organizza per domenica 26 settembre e sabato 2 ottobre 2010 presso il Campo Sportivo di Via Manzoni due giornate all’insegna dello sport  con la presenza di campioni di caratura internazionale, quali la Vicecampionessa del Mondo di Osaka 2007 nonché primatista italiana di salto in alto Antonietta Di Martino e gli olimpionici di marcia Maurizio e Giorgio Damilano.

La prima giornata di manifestazione, fissata per domenica 26 settembre, vedrà la presenza della saltatrice Antonietta Di Martino in qualità di madrina del “1° Meeting Nazionale - 2° Memorial Beatrice Bedon” che si svolgerà dalle ore 10,00 alle 12,45 per le Categorie Giovanili e dalle 14,30 alle 17,30 per le Categorie Assolute con un ampio programma di gare (Vedi allegato)  e che prevede l’assegnazione del Trofeo Beatrice Bedon nella specialità del Salto in Alto  solo per le categorie Allievi e Allieve. Nel pomeriggio occhi puntati sulla gara dei 100 metri maschili che vedrà ai nastri di partenza il poliziotto Maurizio Checcucci, medaglia d’argento nella 4x100 ai Campionati Europei di Barcellona 2010. Durante la giornata di competizioni si potranno visitare gli stand delle Associazioni di Volontariato in esposizione presso il campo sportivo in occasione della festa di Sant’Ignazio, inoltre si potrà degustare il piatto tipico vercellese della Panissa cucinata dal Gruppo Ultras del Carnevale di Santhià.

Sabato 2 ottobre, sempre all’interno del Centro Sportivo Bedon, si svolgerà la prima edizione del “Fitwalking Città di Santhià- Camminare è salute” con la presenza degli olimpionici di marcia Maurizio e Giorgio Damilano che alle 10,30  presenzieranno all’inaugurazione del “Percorso vita” che si snoda nell’area verde del campo Bedon e dedicato alla memoria di Graziano Verzelletti. A seguire si avrà la partenza della camminata non competitiva di circa 5 km per le vie di Santhià (Iscrizione euro 3 da effettuarsi entro le ore 10 presso la segreteria del Centro Sportivo) e alle ore 12 si terrà la consegna di una targa a Maurizio Damilano per il trentennale della medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Mosca. La giornata inoltre vedrà la presenza di Lorenzo Casè, campione del mondo di Ferrari Challenge che presenterà a tutti gli appassionati delle quattro ruote la sua fiammante Ferrari e infine si potrà degustare una buonissima Panissa distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Santhià, dalla Provincia di Vercelli, dalla Regione Piemonte con il contributo di Amteco Spa.

Nella foto Antonietta Di Martino (foto Colombo)

(Fonte: Ufficio Stampa Atl. Santhià)



Condividi con
Seguici su: