Pista: Ambra Julita 14a ai mondiali Allieve in Marocco nel disco



Marrachech (MAR) 13 luglio. Conclusa prima del tempo, onorevolmente, ma con molta rabbia, l'avventura mondiale per la discobola Ambra Julita ai mondiali Allievi/e in Marocco.


Un primo lancio, che a parere degli astanti e dei responsabili presenti, nonché della stessa ragazza che ormai ha la sensibilità sufficiente per accorgesene, era assolutamente buono, è stato dichiarato nullo da un giudice che pare abbia commesso errori analoghi con altri atleti.


Sempre a detta dei presenti il lancio era più che sufficiente a farla entrare nel gruppo delle dodici ammesse alla finale (sui 43 metri).

Questo nonostante la pedana fosse molto liscia e con i bordi metallici molto alti, tanto che ha dovuto lanciare partendo da 20 cm circa dal bordo per non incespicare nello stesso.


I risultati della maggior parte delle atlete con prestazioni personali molto più alte delle sue lo stanno a confermare.
Dopo quel lancio annullato il resto della gara non poteva che prendere una brutta piega: preoccupata di non incorrere in un altro nullo e con solo due lanci a disposizione solo all'ultimo Ambra ha realizzato un 40,69 di forza, non sufficiente però per entrare tra le prime 12.


Avventura analoga per l'altra italiana, Tamara Apostolico, anche lei finita con un lancio di forza a 41,31.


Resta la consolazione per Ambra Julita di essere giunta quattordicesima (tredicesima l'Apostolico).

(Fonte: GS Chivassesi)



Condividi con
Seguici su: