Pista: 5a piazza per il Cus Torino maschile nella finale Oro dei CDS Under 23



Torino (TO) 12 ottobre. Nel weekend finali nazionali dei CDS Under 23, ultimo atto insieme alla Kinder+Sport Cup di Roma per questa stagione dell'atletica su pista.

A MODENA era di scena la finale A Oro con impegnati il Cus Torino maschile che ha portato a casa un ottimo piazzamento chiudendo al 5° posto con 143 punti. Alla Sisport Fiat femminile è andata meno bene con un 12mo posto e un punteggio di 80 punti, anche se per la società torinese è comunque stato già un successo essere della partita nella finale più importante.

Per quanto riguarda gli atleti cussini, si segnalano senz'altro le vittorie di Fabio Squillace sui 200 metri con 21"81 e di Stefano Fornara sui 400 metri con 48"27; per entrambi i torinesi anche la soddisfazione di aver chiuso davanti al titolato Matteo Galvan delle Fiamme Gialle, probabilmente stanco dopo una stagione impegnativa. Ottimo anche Daniele Grabbi 2° sui 110 hs con 14"98 e le staffette 4x100 (Zampieri, Barucco, Squillace, De Leo) e 4x400 (De Leo, Fornara, Rossi, Squillace) entrambe sul secondo gradino del podio. Menzione a parte merita poi Lorenzo Messina, atleta junior inserito nel Team Talento Piemonte, capace proprio nell'ultima gara di stagione di stabilire il suo nuovo primato stagionale nel salto in alto con 2,01 metri. 

Per la Sisport Fiat miglior risultato il 2° posto nel giavellotto di Federica Portaccio con un buon 43,90 metri. Bene anche Marta Mina nel salto in lungo dove con 5,43 metri si guadagna un 5° posto importante per la sua squadra. Nel lancio del disco poi Elisa Piccino chiude al 6° posto con 41,29 metri in una gara che ha visto al secondo posto la piemontese Ambra Julita (Firenze Marathon) con 47,23 metri.

I Risultati di Modena

A COSENZA di scena invece la finale A Argento con impegnata la squadra maschile dell'Atletica Alessandria, che ha chiuso le sue fatiche al 9° posto con 110 punti.

Da segnalare la vittoria di Paolo Dal Molin nei 100 metri con 10"95. Molto bene anche Luca Zecchin a cui sono state affidate le gare di punta degli alessandrini, gli ostacoli; 14"46 il suo riscontro cronometrico sui 110 hs mentre sui 400 hs chiude in 54"13 conquistando il 2° posto in entrambe le distanze. Da ricordare ancora il 3° posto di Raul Marcu nel salto triplo con 14,43 metri, suo nuovo primato stagionale. 

I Risultati di Cosenza

Nella foto Lorenzo Messina

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: