Pista: 3 ori e un bronzo per Bruno Sobrero agli Europei Master di Poznan (Polonia)



Torino (TO) 31 luglio. Si sono conclusi ieri a Poznan in Polonia gli Europei Master che dal 19 al 30 luglio hanno visto impegnati più di 100 atleti azzurri. Nonostante il caldo (anche in Polonia si sono toccati i 38 gradi), la spedizione italiana ha ottenuto complessivamente 63 medaglie (19 d’oro, 24 d’argento, 20 di bronzo) classificandosi al 6° posto nel medagliere delle Nazioni davanti a Spagna e Francia. 

Tra i protagonisti dell’avventura polacca un ruolo di primo piano l’ha rivestito il piemontese classe 1920 Bruno Sobrero, del Cus Torino Fondiaria SAI, capace di aggiudicarsi 3 titoli e un bronzo con tanto di record italiano nel salto in lungo con la misura di 3,50 metri. L’atleta di Fossano, categoria MM85, ha vinto i 100 metri con il tempo d 16’’73, gli 80 hs con 19’’96 e i 200 metri con 36’’85; si conferma così uno dei pilastri della squadra azzurra, confermando le medaglie del mondiale di San Sebastian e la grinta che gli faceva dire già allora come fosse tutto sommato facile vincere nella sua categoria vista la concorrenza poco qualificata.

Un altro piemontese che ha ben figurato in terra polacca è Roberto Amerio, referente del settore ostacoli della Fidal Piemonte; atleta della Vittorio Alfieri Asti, si è aggiudicato il bronzo nei 400 hs MM40 con il tempo di 57’’17, sua miglior prestazione stagionale, e l’argento nella 4x400 MM35 insieme a Mandich, Biferali e De Bonis.

La delusione dello stilista Ottavio Missoni misura invece 10 cm: tale è la differenza che gli ha impedito di salire sul podio nel Getto del Peso in una pur ottima gara dove scaglia l’attrezzo a 8,61 metri, sua miglior prestazione stagionale.

(Fonte: Comitato Regionale - Myriam Scamangas) 

 



Condividi con
Seguici su: