Pista: -3 al meeting A Tutta Corsa



Villanova d'Asti (AT) 22 aprile. Mancano tre giorni al meeting di atletica leggere "A Tutta Corsa - Città di Villanova d'Asti", in programma sabato 25 aprile e comincia a prendere forma il "cast" che sarà protagonista nelle gare del pomeriggio.

L'interesse degli atleti è concentrato soprattutto sul 150 metri a inviti a cui prenderà parte Fabio Cerutti. Per l'atleta delle Fiamme Gialle quello di sabato sarà l'esordio stagionale all'aperto, un dato che non fa che aumentare la curiosità per le condizioni di forma del recente argento agli Euroindoor di Torino, che potrebbe anche fare un pensierino al 15"17 di un altro finanziere, Giovanni Puggioni, attualmente miglior prestazione elettrica italiana all time su questa misura "spuria".

Insieme a Cerutti, sui 150 maschili, sono annunciati Roberto Marangon (Aeronautica), Enrico Demonte (Fiamme Oro), Fabrizio De Leo (Cus Torino), Massimiliano Fenocchio (Atl. Strambino). A livello femminile sono attese Rita De Cesaris (Esercito), Doris Tomasini (Quercia Rovereto), Giulia Cibrario (Atl. Canavesana), Zoe Anello (Italgest Milano), Clelia Calcagno (Esercito). De Cesaris e Tomasini compaiono nella top 10 italiana sui 100 piani del 2008.

A margine dei nomi degli atleti, che saranno confermati tra un paio di giorni, si segnala intanto una lieve modifica al programma tecnico del pomeriggio: il ritrovo e conferma iscrizioni dei 10.000, che si annuncia anche quest'anno molto affollato, infatti stato fissato alle 17. Alle 18 prenderà il via la gara femminile e a seguire quella maschile.

(Fonte: Polisportiva Mezzaluna - AT006 - Lorenzo Monticone)



Condividi con
Seguici su: