Pista: 12ma edizione di Bambino/Bambina Sprint



Ivrea (TO) 2 ottobre. Il Progetto Atletica Dora Baltea ha proposto l’ottava iniziativa stagionale con l’organizzazione ad Ivrea della 12a edizione di Bambino/Bambina Sprint, manifestazione dedicata alle scuole elementari del Canavese. Spostata la data da maggio a settembre.

Malgrado il rinvio della seconda giornata dedicata alle classi quarte e quinte sono stati 293 gli alunni che hanno aderito a questa 12a edizione. Il collaudato programma di BB Sprint ha visto le classi alternarsi nelle postazioni del salto in alto, del salto in lungo, dei lanci, dei giochi e della velocità.

Grande entusiasmo nelle sfide di classe sulla pista “Alberto de Witt” per la conquista della palma del più veloce di classe maschile e femminile e di conseguenza l’ammissione alle finali con gli altri plessi. Nello sprint sui 50 metri per Torre Balfredo si sono aggiudicati lo sprint Ilaria Renaitelli e Paolo Gazzola di quarta elementare, Sara Graziano ed Alessandro Bada di quinta.

Per la Olivetti i più veloci di classe sono stati Laura Colonese e Matteo Di Lillo di quarta A, Claudia Cappozzo e Gabriele Nardi di quarta B, Michela Arena e Paolo D’Orazio di quinta. La D’Azeglio ha incoronato Cristina Sangova e Marius Stacescu gli alunni più veloci di quinta. Gli alunni sprint 2007 di quarta al termine delle finali sul rettilineo centrale del De Witt sono Matteo Di Lillo e Claudia Cappozzo, entrambi della Olivetti. Ancora targata Olivetti la vittoria di quinta maschile con Paolo D’Orazio davanti a Bada e Stacescu.

La palma sprint di quinta femminile è andata a Cristina Sangova (D’Azeglio) che ha preceduto nella finale Arena (Olivetti) e Graziano (Torre Balfredo).

Per le classi prima, seconda e terza, impegnati sui 40 metri questi i riscontri: 1a elementare: 1. Riccardo Nali (Torre Balfredo), 1. Alice Alessandrini (idem); 2a elementare: 1. Marco Graziano (Torre Balfredo), 2. Mattia Gherardi (Olivetti), 3. Riccardo Celeste (Don Milani), 4. Sebastian Jurvale (Olivetti); 1. Irene Pellegrini (Olivetti), 2. Sara Maffei (Don Milani), 3. Roberta Rolando (Olivetti), 4. Ilaria Audia Gornet (Torre Balfredo); 3a elementare: 1. Simone Chiarletti (Olivetti), 2. Moreno Colonese (idem), 3. Simone Pallante (D’Azeglio), 4. Mario Antonello (Don Milani), 5. Fabio Stievano (D’Azeglio), 6. Luca Mazzitelli (Torre Balfredo); 1. Elena Mosca (D’Azeglio), 2. Inika Ticke Franchetto (Olivetti), 3. Sharon Deglaudi (Torre Balfredo), 4. Naida Saiad (Olivetti), 5. Arianna De Nittis (D’Azeglio), 6. Alessia Crinò (Don Milani). Nelle sfide di classe per la scuola Torre Balfredo i più veloci sono risultati Alice Alessandrini e Riccardo Nali di prima, Ilaria Audia Gornet e Marco Graziano di seconda, Sharon Deglaudi e Luca Mazzitelli di terza. Per la scuola Olivetti la palma dei più veloci è andata a Roberta Rolando e Sebastian Jurvale di seconda A, ad Irene Pellegrini e Mattia Gherardi di seconda B, a Naida Saiad e Simone Chiarletti di terza A, a Inika Tickle Franchetto e Moreno Colonese di terza B. La Don Milani ha incoronato Sara Maffei e Riccardo Celeste di seconda, Alessia Crinò e Mario Antonello di terza. Per la Massimo d’Azeglio i più veloci sono risultati Elena Mosca e Fabio Stievano di terza A, Arianna De Nittis e Simone Pallante di terza B.

(Fonte: Atletica Ivrea TO037 - Carmen Gasparini)



Condividi con
Seguici su: