Pista. Sette piemontesi convocati in azzurro per la Coppa Europa del fine settimana



Torino (TO) 17 giugno. Ufficializzate dal DT delle nazionali Massimo Magnani le convocazioni per la Super League dei Campionati Europei a squadre, in programma il prossimo fine settimana (21 e 22 giugno) a Braunschweig (Germania). Sono sette i piemontesi che faranno parte della spedizione azzurra.

 

Si tratta del primatista italiano di salto in alto Marco Fassinotti (Aeronautica/Atl. Piemonte), reduce dal 2,25m nella tappa del Grand Prix di New York; dei quattrocentisti Davide Re (Cus Torino), neo campione italiano u23 e argento domenica scorsa ai Campionati del Mediterrano di categoria, e Michele Tricca (Fiamme Gialle/Atl. Susa), anche lui reduce dai Campionati del Mediterraneo dove, proprio con Re, ha conquistato l’argento nella staffetta de miglio, entrambi impegnati nella staffetta 4x400. Impegno in staffetta, questa volta 4x100, anche per i velocisti torinesi Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) e Martina Amidei (Cus Torino/Aeronautica).

Nuovo impegno in azzurro anche per Valeria Roffino (Fiamme Azzurre/Runner Team 99) che, dopo l’impegno in Coppa Europa sui 10.000m, in Germania sarà al via dei 3000 siepi. Convocazione, anche se attualmente come riserva, per Marouan Razine (Esercito/Cus Torino) che potrebbe essere eventualmente impegnano sui 3000m dove il convocato ufficiale è Stefano La Rosa (Carabinieri).

 

Segnaliamo infine che, proprio in vista della Coppa Europa, il gruppo nazionale della velocità sarà in raduno a Torino presso lo Stadio Nebiolo nelle giornate di oggi e domani.

 

LA SQUADRA AZZURRA PER LA COPPA EUROPA

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: