Pista. Otto piemontesi ai raduni nazionali di Formia e Grosseto (allievi e junior) di aprile



Torino (TO) 24 marzo. Il Direttore Tecnico delle nazionali giovanili Stefano Baldini ha ufficializzato i convocati per i raduni nazionali giovanili che si svolgeranno a Formia (velocità, ostacoli, mezzofondo, salti, prove multiple) e Grosseto (lanci) dal 16 al 19 aprile. L'elenco comprende in tutto 112 atleti appartenenti alle categorie Allievi e Junior, tutti affiancati dai rispettivi tecnici sociali.

 

Del gruppo fanno parte anche otto atleti piemontesi.

A FORMIA si ritroveranno in sette: per gli ostacoli Agnese Mulatero (Atl. Pinerolo), categoria allieva, e Giulia Crivello (Novatl. Chieri), categoria junior; per la velocità Andrea Vergnano (Novatl. Chieri) e Brayan Lopez (Atl. Pinerolo), entrambi categoria allievi; per i salti Stefano Sottile (Atl. Valsesia), allievo specialista del salto in alto; per le prove multiple lo junior Andrea Carioti (Atl. Piemonte); per il mezzofondo l’allievo Pietro Riva (Atl. Alba). A Grosseto per i lanci sarà invece presente Lucia Prinetti Anzalapaya (PGS Decathlon Vercelli), allieva specialista del martello.

 

Il raduno rappresenta un ulteriore passo nella programmazione agonistica della stagione che vede, per i nati nel 1997 e 1998, i Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino (dal 16 al 28 agosto) preceduti dagli European Youth Olympic Trials (i trials continentali per la rassegna cinese) in programma a Baku (Azerbaijan) dal 30 maggio al 2 giugno. Per gli junior invece l’appuntamento principe sono i Campionati del Mondo di Eugene (Stati Uniti) dal 22 al 27 luglio.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: