Pista. Nel fine settimana le finali dei CDS Assoluti. I club piemontesi in gara



Torino (TO) 26 settembre. Nel fine settimana l’atletica leggera mette in palio gli scudetti dei Campionati Italiani di Società Assoluti su pista.

 

Nella FINALE A ORO di Rieti lotterà per il titolo in campo femminile il Cus Torino che schiera tutte le sue punte, deciso a migliorare il 10mo posto in classifica con il quale si presenta in pista. Ci sarà la velocista azzurra Martina Amidei, schierata sui 200 metri e in entrambe le staffette; con lei le sue compagne in Aeronautica Martina Merlo (3000 siepi) e Sara Brogiato (5000 metri); in gara anche le azzurre under 23 Ilaria Marchetti (disco e giavellotto) e Francesca Massobrio (martello e peso), Anna Laura Marone (400hs), Gloria Barale (800-1500 metri), Francesca Roattino (100 metri).

ISCRITTI RIETI

 

A Vicenza per la FINALE A ARGENTO sono ben tre le compagini piemontesi schierate. In campo maschile saranno impegnato il Cus Torino, che parte dal 2° posto in classifica, e l’Atl. Piemonte. Per i cussini in campo i mezzofondisti azzurri Soufiane El Kabbouri (800 metri) e Stefano Guidotti Icardi (1500 metri); con loro l’altro azzurro Davide Re schierato sui 200 e 400 metri e il mezzofondista neoacquisto dell’Esercito Marouan Razine (5000 metri). L’Atl. Piemonte, che si presenta con il 6° posto in classifica, schiera l’azzurrino Italo Quazzola (1500-5000 metri), Lorenzo Puliserti (martello e peso), Matteo Omedè (110hs-lungo) e i giovani allievi Matteo Cristoforo Capello (asta) e Fabrizio Fruci (marcia).
In campo femminile scenderanno in pista le ragazze della Sisport Fiat (8° posto in classifica) con una formazione molto giovane in cui trovano posto le allieve Daisy Osakue (disco e peso), Helen Falda (200-400 metri), Stefania Ackon (100 metri) e la junior azzurra Debora Sesia (alto). Per le torinesi da segnalare anche la presenza di Marta Mina (lungo-triplo) e Ylenia Vignolo (800-1500).

ISCRITTI VICENZA

 

A Bastia Umbra infine, nella FINALE A2 impegnate le ragazze del Vittorio Alfieri Asti con, tra le altre, Giulia Melardi (lungo-triplo), Giulia Guglielmi (100-200 metri), Flavia Benussi (alto), Silvia Boero (martello) e Rossana Raviola (peso).

ISCRITTI BASTIA UMBRA

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: