Pista. Linda Olivieri convocata per i centri estivi nazionali a Camerino



Torino (TO) 4 luglio. Il Direttore Tecnico delle squadre giovanili Stefano Baldini ha ufficializzato i convocati per i centri estivi dedicati agli Allievi in calendario a Cles (dal 25 al 30 agosto) e a Camerino (dal 25 al 29 agosto). Gli stage tecnici, dedicati ai nati nel 1997 e 1998, vedono gli specialisti di velocità, ostacoli e mezzofondo riuniti in val di Non e di Sole mentre nel centro in provincia di Macerata si alleneranno 30 atleti della marcia, dei salti, dei lanci e delle prove multiple.

Non sono convocati la maggior parte degli azzurrini dei Trials Olimpici Europei di Baku e quelli parte della squadra che a Nanchino, dal 20 al 26 agosto, parteciperà ai Giochi Olimpici Giovanili. La scelta operata dalla direzione tecnica federale è stata infatti quella di privilegiare per questa occasione atleti di prospettiva ma con meno esperienze a livello internazionale.

 

Tra gli atleti convocati figura la piemontese Linda Olivieri (Atl. Piemonte), inserita nel gruppo velocità che si ritroverà a Camerino. La Olivieri nel corso del 2014 si è laureata campionessa italiana allieve sui 400m nella finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi e ha dimostrato buona continuità ad alti livelli nel giro di pista con e senza barriere.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: