Pista. Italia ottava al Decanation con Re, Guidotti Icardi e Roffino



Valence (FRA) 1 settembre. L’Italia chiude ottava il Decanation di sabato 31 agosto a Valence cui hanno partecipato Francia, Stati Uniti, Russia, Germania e Cuba oltre alle delegazioni in rappresentanza di Balcani (Albania, Armenia, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Moldavia, Montenegro, Romania, Macedonia, Serbia and Turchia) e Paesi Scandinavi (Danimarca, Finlandia, Islanda e Norvegia).

Tra gli azzurri in gara allo Stadio Georges Pompidu ben si sono comportati i tre piemontesi Davide Re, Stefano Guidotti Icardi (Cus Torino) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre).

Davide Re sui 400 metri si conferma in linea con le prestazioni stagionali chiudendo la sua prova in 47.53 che gli vale il sesto posto.

Ottavo posto invece sui 1500 metri per Stefano Guidotti Icardi: 3:59.92 il suo tempo finale su una gara impostata su ritmi cauti nella quale il torinese prova ad affacciarsi sulla metà ma è poi costretto ad arrendersi sul finale ad avversari di alto calibro come il plurimedagliato olimpico e mondiale Mahiedine Mekhissi Benabbad che vince, per la Francia, con 3:56.10.

Quinta piazza invece sui 3000 siepi femminili per la biellese Valeria Roffino che ferma il cronometro a 10:17.43, suo secondo miglior tempo stagionale.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: