Pista. Il Piemonte alla Kinder+Sport Cup nel fine settimana



Torino (TO) 10 ottobre. Sabato e domenica 12 e 13 ottobre a Jesolo va in scena l’ultimo appuntamento della stagione in pista per la categoria cadetti con i Campionati Italiani Individuali e per Regioni.

 

Il Piemonte punta a migliorare il 6° posto del 2012 e il bottino complessivo di 4 medaglie (un titolo italiano e tre bronzi). La formazione selezionata dal FTR Clelia Zola e dai referenti di settore sembra avere le carte in regola per farlo.

 

Sono due gli atleti della rappresentativa che si presentano con i migliori accrediti della propria gara: Alessandro Racca (Atl. Avis Bra) sui 300 metri, forte del 36.0 che gli vale il miglior tempo stagionale in Italia; e Gaia Gaudagnini (Safatletica) nell’asta dove quest’anno è salita fino a 3,40 metri (anche in questo caso miglior misura nazionale stagionale di categoria).

 

Nutrita è la schiera di chi nutre ambizioni da podio. Nel lungo femminile Leila Fanta Kone (Pol. Mezzaluna) vanta un 5,61 metri che è la seconda miglior misura tra le iscritte e il titolo nazionale dei Campionati Studenteschi; sempre in campo femminile Linda Olivieri (Atl. Mercurio Novara) sui 300hs con 44.21 ha il secondo miglior tempo di accredito. In campo maschile Stefano Sottile (Atl.Valsesia) nel salto in alto con 1,95 metri, Alessandro Martinengo (Vittorio Alfieri Asti) nel martello con 57,04 metri, Riccardo Nicola (Zegna) nel pentathlon con 3742 pt, si presentano anche loro con il secondo miglior accredito tra gli iscritti.

 

Da seguire con attenzione anche William Meirano (Sisport), 4° miglior tempo sui 300hs (40.69) e Matilde Bordino (Atl. Alba) nel disco con 31,63 metri. Nel mezzofondo al maschile riflettori su Amanuel Falci (Atl. Pinerolo) e Francesco Grassi (Atl. Ivrea) sui 1000 metri e Davide Genre (Atl. Pinerolo) sui 2000 metri. Da seguire anche Pietro Bruna (Runner Team 99) nel getto del peso e Stefano Favro (Atl. Santhià) nel triplo. In campo femminile interessante il giavellotto con Sara Zabarino (Atl. Gaglianico) e il martello con Eleonora Gajetti (Safatletica) mentre sui 2000 metri attenzione per Michela Cesarò (GS Murialdo) e Sara Borello (Atl. Ivrea).

 

TUTTI GLI ISCRITTI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: