Pista. I risultati dei piemontesi impegnati a Ginevra, Goteborg e New York



Torino (TO) 15 giugno. Panoramica dei risultati degli atleti piemontesi impegnati nei meeting internazionali del fine settimana.


GINEVRA.
Buoni risultati per i piemontesi impegnati all’EAP & Swiss Meeting di Ginevra. Nello sprint Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) corre due volte in 10.46, sia in batteria che in finale, conquistando il successo (+0.1 il vento in finale). Sui 200m 21.11 (+0.4) per Fabio Squillace (Atl. Riccardi Milano), suo primato stagionale e secondo miglior tempo di sempre (vanta un personale di 20.99 che risale al 2012).

In campo femminile 2:10.88 sugli 800m per Ylenia Vignolo (Sisport) che chiude al quinto posto ma soprattutto realizza il suo nuovo primato personale. Si ferma a 3,60m nell’asta la rincorsa di Helen Falda (Sisport) al minimo per i Mondiali Juniores di Eugene mentre nel salto in lungo Eleonora D’Elicio (Fiamme Azzurre) non va oltre il 5,82m (+1.3).

 

GOTEBORG. Al Folksam Grand Prix di Goteborg ottima Martina Amidei (Aeronautica – Cus Torino) che sui 200m si piazza al secondo posto dietro la statunitense Muna Lee e, con 23.34, otterrebbe il suo primato personale se il gran vento a favore (+4.0) non ne impedisse l’omologazione.

 

NEW YORK. Nella tappa newyorkese della Diamond League sfida stellare nel salto in alto tra Barshim e Bondarenko (2,42m superato da entrambi che poi attaccano il record del mondo fallito di poco); nella stessa gara sesto il primatista italiano assoluto indoor Marco Fassinotti. Il torinese dell'Aeronautica supera senza problema 2,20 e 2,25, ma poi commette tre errori a 2,29, misura che ne avrebbe rappresentato il personal best outdoor.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: