Pista. Dodici piemontesi ai raduni nazionali under 20 di fine anno



Torino (TO) 27 novembre. Il Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini ha ufficializzato l'elenco dei convocati per i raduni di fine anno. 108 tra Allievi e Juniores (53 ragazzi e 55 ragazze), affiancati dai rispettivi tecnici sociali, si alleneranno dal 26 al 30 dicembre a Formia e Grosseto. Nel dettaglio si tratta di 24 velocisti, 12 ostacolisti, 24 mezzofondisti, 7 marciatori, 23 saltatori e 7 specialisti delle prove multiple accolti dal Centro di Preparazione Olimpica di Formia. A Grosseto, invece, arriveranno 11 lanciatori.

 

Tra i convocati anche dodici piemontesi, suddivisi in dieci a Formia e due a Grosseto.

A Formia per la velocità sono stati chiamati: Brayan Lopez (Atl. Pinerolo), Ferdinando Mulassano (Atl. Mondovì), Linda Olivieri (Atl. Piemonte). Per gli ostacoli presente Agnese Mulatero (Atl. Pinerolo). Per i salti convocati Helen Falda (Sisport), Matteo Cristoforo Capello (Atl. Piemonte), Stefano Sottile (Atl. Valsesia). Per il mezzofondo ci saranno Pietro Riva (Atl. Alba) e Marco Lano (Cus Torino). Per le Prove Multiple convocazione per Andrea Carioti (Atl. Piemonte).

Raduno a Grosseto invece per la martellista Lucia Prinetti Anzalapaya (PGS Decathlon Vercelli) e la discobola Daisy Osakue (Sisport).

 

Ricordiamo che nel 2014 Prinetti, Sottile e Capello sono stati azzurri ai Giochi Olimpici di Nanchino; Prinetti ha poi più volte stabilito il record italiano allieve nel lancio del martello e il prossimo anno approderà alla categoria juniores così come Capello. Falda ha vestito la maglia azzurra ai Mondiali Juniores di Eugene e si è laureata, proprio a Torino, campionessa italiana di categoria di salto con l’asta. Per Mulatero, Lopez e Riva la maglia azzurra nel 2014 ha coinciso con la partecipazione ai Trials Europei di Baku. Prima convocazione per Osakue mentre Olivieri ha già preso parte ai raduni estivi nazionali di Cassino. 

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: