Pilati e Gatto in azzurro ad Halle



Ci sono anche Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) e Beatrice Gatto (Us Quercia Trentingrana) nella lista degli azzurrini convocati per il triangolare indoor under 20 che nel primo fine settimana di marzo metterà a confronto i settori giovan

Ci sono anche Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) e Beatrice Gatto (Us Quercia Trentingrana) nella lista degli azzurrini convocati per il triangolare indoor under 20 che nel primo fine settimana di marzo metterà a confronto i settori giovanili di Germania, Francia e Italia nella stuttura indoor di Halle, Germania.

 

Lo junior clesiano che domenica compirà la maggiore età, ha meritato la convocazione grazie al tris di argenti tricolori conquistate negli ultimi mesi, prima nei 1500 under 18 all'aperto e successivamente negli 800 e 1500 indoor under 20, storia quest'ultima di pochi giorni fa. Allenato da Stefania Endrizzi, Pilati rappresenta uno dei maggiori talenti del mezzofondo trentino e nazionale; per lui si tratta della seconda convocazione in azzurro dopo la presenza alle Gymnasiadi di Brasilia dello scorso novembre (nella foto). Ad Halle Pilati sarà chiamato al via dei 1500 metri, accanto al bellunese Enrico Riccobon che l'ha preceduto nella sfida tricolore di dieci giorni fa.

 

Per Beatrice Gatto si tratta invece del debutto assoluto in azzurro. Diciottenne di Quinto di Treviso, approdata nel 2013 all'ombra dell'Us Quercia Trentingrana e' seguita tecnicamente dal prof. Sergio Maleville che assieme al fratello Fulvio collaborano da oltre 5 anni con la nostra Societa'.

Dieci giorni fa Beatrice si è laureata campionessa italiana juniores indoor di getto del peso dopo il quarto posto conquistato nel 2012 ai campionati allieve di Firenze e il quinto dell'anno scorso conquistato a Rieti al primo anno di categoria juniores.

 

Tutti i convocati

 

Lorenzo Pilati - la scheda

 

Beatrice Gatto - la scheda

 

 



Condividi con
Seguici su: