Tre piemontesi in azzurro a Oderzo

27 Aprile 2017

In occasione del 1° Trofeo Opitergium - Incontro internazionale under 20 di corsa su strada, chiamata in nazionale per Francesco Breusa, Michela Cesarò e Valentina Gemetto

Incontro internazionale under 20 di corsa su strada il 1 maggio a Oderzo (Treviso). In occasione della 22ma Corsa Internazionale Città Archeologica, si svolgerà infatti il 1° Trofeo Opitergium che vedrà al via le rappresentative di Romania, Moldavia, Grecia, Armenia, Macedonia e Slovenia. I ragazzi saranno impegnati sui 10km mentre per le ragazze la prova si svolgerà sui 5km. 10 in tutto gli atleti convocati dal DT giovanile e allo Sviluppo Stefano Baldini tra cui tre piemontesi.

In campo maschile sarà ai nastri di partenza Francesco Breusa (Atl. Pinerolo) per il quale si tratta del debutto assoluto in nazionale.

Dopo una brillante stagione di cross, conclusa con il 4° posto alla rassegna tricolore di Gubbio, Breusa ha corso un 3000m in pista lo scorso 20 aprile chiudendo in 8:25.74. E’ al suo esordio sui 10km.

Al femminile invece tornano a vestire l’azzurro Michela Cesarò (CUS Torino) e Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo), entrambe azzurre ai recenti Mondiali di Cross a Kampala (Uganda). Rispettivamente seconda e quarta classificata ai Campionati Italiani di cross, lo scorso anno Cesarò ha vestito la maglia della nazionale ai Campionati Europei di Cross di Chia mentre mentre Gemetto ai Mondiali di Corsa in Montagna. Sui 10km Gemetto vanta un pb di 37:39 mentre Cesarò ha corso in 37:07 e lo scorso anno ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani di corsa su strada categoria allieve su tracciato di 6km.

LA SQUADRA AZZURRA



Condividi con
Seguici su: