Strada. MonferRun a Ed Derraz e Morano

25 Febbraio 2018

La mezza maratona nazionale si è svolta regolarmente questa mattina a Nizza Monferrato con oltre 700 atleti al via. Anteprima sabato con il convegno tecnico organizzato da Fidal Piemonte.

Il freddo e le condizioni meteo avverse non frenano i partecipanti alla 2° edizione della MonferRun che ha preso regolarmente il via oggi a Nizza Monferrato. Successo di partecipanti, 700 circa, per la 1° prova del CdS Regionale di Mezza Maratona, manifestazione istituzionale inserita nel Criterium Istituzionale Regionale.

Il successo è andato ad Abdelmijd Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti) che chiude in 1h09:36 e precede di 20 secondi l’atleta di casa Flavio Ponzina (Brancaleone Asti). Terzo gradino del podio per Davide Scaglia (CUS Torino) in 1h10:04 davanti a Daniele Galliano (Atl. Alba) e a Lorenzo Di Cosmo (Podistica 2000 Marene).

Al femminile vittoria per Giorgia Morano (CUS Torino) che taglia il traguardo al 26mo posto assoluto in 1h18:46. Sul podio salgono anche Romina Casetta (GSR Ferrero) con 1h24:58, e Giovanna Caviglia (Atl. Alessandria) con 1h25:08.

Sabato 24 febbraio anteprima della MonferRun è stato il convegno “La Corsa nelle sue declinazioni” al Foro Boario Pio Cors di Nizza Monferrato con gli interventi di Paolo Germanetto ("Correre in salita: tra allenamento e prestazione agonistica"), Maurizio Di Pietro ("La programmazione del mezzofondo. Esperienze di grandi campioni") e Fulvio Massa ("Il trail running. La new entry dell'atletica leggera").

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: