Master. Moroni quattro medaglie a Malaga

17 Settembre 2018

Quattro le medaglie per il Piemonte ai Mondiali Master di Malaga, tutte al femminile. La biellese Maria Costanza Moroni tre volte sul podio (un oro e due argenti), bronzo anche per Francesca Juri.

I Campionati Mondiali Master (Malaga 5-16 settembre) si chiudono con sette medaglie per il Piemonte, quattro delle quali sono al collo di Maria Costanza Moroni (Zegna), categoria W45. La biellese è infatti oro nel salto in lungo (5,20 metri) e triplo argento: sugli 80hs (12.40), nella 4x100 (53.32) e nella 4x400 (4:13.13). Medaglia di bronzo poi per Francesca Juri (Vittorio Alfieri Asti), categoria W55, nel salto in alto con 1,40.

Doppia medaglia d'oro per Pasquale Palella (Amatori Masters Novara) nella marcia 10km a squadre della categoria M70: con il piemontese in gara Ettorino Formentin (Us Quercia Trentingrana Rovereto) e Roberto Piaser (Atl. San Biagio). Stesso risultato per i tre atleti nella marcia 20km.

Dalla marcia arriva poi anche una medaglia al femminile. Argento per Giuseppina Comba (Atl. Fossano 75) nella 10km a squadre W60 insieme a Daniela Ricciutelli (Liberatletica Roma) e a Natalia Marcenco (Aristide Coin Venezia 1949).

C’è poi il caso di Roberto La Barbera (Vittorio Alfieri Asti): prima dato vincitore del titolo mondiale M50 di salto in lungo con 6,54, poi tolto dalla classifica e reinserito nuovamente come primo classificato IPC (sigla che contraddistingue gli atleti paralimpici): l’alessandrino ha infatti subito l’amputazione di un arto a causa di un incidente automobilistico e gareggia con la protesi. Se fosse rimasto nella classifica generale, sarebbe stato il primo caso di un atleta paralimpico primo in classifica in una gara internazionale per atleti normodotati.

RISULTATI/ResultsGARE SU PISTA - GARE NON STADIA



Condividi con
Seguici su: