Magliano e Aymonod vincono a Biella

20 Aprile 2021

Strada, trail e cross protagonisti nel fine settimana in Piemonte. Camilla Magliano rientra alle gare con la vittoria alla Biella-Santuario di Graglia dove, al maschile, trionfa Henry Aymonod, campione italiano del vertical.
BIELLA. Sono Camilla Magliano (Pod. Torino) e Henry Aymonod (US Malonno) i vincitori della 18ª edizione della Biella-Santuario di Graglia, organizzata dall'As Gaglianico 74, svoltasi domenica 19 aprile, valida come 3° prova del Trofeo CorriPiemonte Strada.
Camilla Magliano, al rientro alle gare dopo un lungo stop, taglia il traguardo con il tempo di 49:52 (terzo tempo all time sul percorso alle spalle di Valeria Roffino e Nadia Re) dopo aver condotto la gara in solitaria. Sul secondo gradino del podio la biellese Margherita De Giuli (Climb Runners Biella), al traguardo in 52:21, seguita dalla compagna di squadra Natalie Francesca White, terza in 54:08.
Tra gli uomini dominio del valdostano Henri Aymonod, nazionale azzurro di corsa in montagna e campione nazionale in carica nel Vertical, che ha concluso in 41:50 (secondo posto della classifica all-time dal 2015 ad oggi). Sul podio con lui il biellese Massimiliano Barbero Piantino (Atletica Saluzzo) con 43:05, vincitore del lungo testa a testa con Vezio Bozza (Atletica Santhià), terzo in 43:18.

RISULTATI

 
BRIGA NOVARESE. La 3° edizione del Giro dei 2 Colli (San Colombano e San Michele), manifestazione Trail su 20km, vede il successo di Mattia Bertoncini (GSA Valsesia) su Roberto Giacomotti (ASD Bognanco) e Luca Ronchi (Sport Project VCO). Prima donna a tagliare il traguardo Elena Platini (Luciani Sport Team), seguita sul podio da Federica Cerutti (Sport Project VCO) e da Stefania Pulici (Brontolo Bike ASD). RISULTATI
 
TORINO. Domenica 19 aprile si è disputata la 37ma edizione del Cross della Pellerina, originariamente in calendario il 21 marzo scorso. La prova assoluta maschile ha visto il successo di Davide Cane (SAI Frecce Bianche Triathlon) davanti ad Antonio Giardiello (ASD Borgaretto 75) e a Matteo Russo (Torino Road Runners). Quarto posto per Vittorio Patrucco (Junioratletica ASD), primo degli juniores. Carla Primo (Rari Nantes Torino) si aggiudica invece la prova femminile, precedendo nell’ordine Francesca Rimonda (ASD Vigonechecorre) e Sara Ferroglia (ASD Filmar Running). RISULTATI



Condividi con
Seguici su: