I protagonisti dei TAC del 4 e 5 luglio

02 Luglio 2020

Tra gli atleti che tornano a gareggiare da seguire Great Nnachi sui 100 metri e nell'asta a Biella, dove ci saranno anche Milica Travar, Lorenzo Pusceddu e Chiara Sala. Alessandro Sion ed Elisa Tosetto a Fossano (CN).
I TAC del 4 luglio vedranno il ritorno in pista di alcuni giovani piemontesi di interesse nazionale. A Biella l’Alfiere della Repubblica Great Nnachi è attesa ad un duplice impegno: l’allieva del CUS Torino sarà infatti al via dei 100 metri e in pedana nel salto con l’asta, specialità in cui detiene il titolo italiano e la MPI U16. Sempre a Biella sarà invece in pedana nel lungo Lorenzo Pusceddu (UGB), specialità nella quale vanta un primato personale di 7,06 e una maglia azzurra agli EYOF del 2017. Da seguire anche l’allievo Simone Menchini (Sisport), classe 2004, con un primato personale di 6,88 metri. Nel lungo femminile riflettori su Milica Travar (Zegna), campionessa italiana indoor promesse in carica con un primato all’aperto di 6,09 metri. Doppio impegno sui 100hs e nel salto in lungo per Chiara Sala (Zegna), bronzo u23 nelle prove multiple indoor di quest’anno.

A Fossano (CN) è invece atteso l’azzurrino delle prove multiple Alessandro Sion (S.A.F.Atletica Piemonte), maglia azzurra nel 2019 al Festival Olimpico della Gioventù Europea di Baku, che sarà impegnato sui 110hs e nel lungo.

Con lui la compagna di squadra e campionessa italiana dell’eptathlon allieve 2018 Elisa Tosetto. Sui 100 metri maschili da seguire Mattia Jason Ndongala (Sisport), che vanta un primato di 11.11 (-0.3).


Ad Alessandria tra le altre atlete in gara Tiziana Traverso (Atl. Alessandria) sui 100 metri e 100hs, e Francesca Paolin (Atl. Castell’Alfero) nel lungo, entrambe già portacolori del Piemonte nelle rappresentative giovanili.

A Novara saranno invece protagonisti i lanci. Da seguire la sfida tra Andrea Baracco (Team Atl. Mercurio Novara) e Filippo Maria Iacocca (Vittorio Alfieri Asti) nel peso e nel martello. Nel disco femminile riflettori sulle atlete della Sisport Angel Nohuwa Osakue (allieva) e Oghomwontiti Omozusi (promessa) insieme a Sara Perolio (Zegna). In gara anche l'eptathleta Elisa Tosetto (S.A.F.Atletica Piemonte) nel disco e nel giavellotto.

File allegati:
- ISCRITTI ALESSANDRIA
- ISCRITTI BIELLA
- ISCRITTI FOSSANO
- ISCRITTI NOVARA (lanci)



Condividi con
Seguici su: