Corsa su strada. Nizza Monferrato alla ribalta

23 Febbraio 2018

Domenica 25 febbraio la 2a edizione della Monferrun, 1a prova del CdS Regionale di Mezza Maratona. Sabato 24 febbraio il convegno tecnico sul tema "La Corsa nelle sue declinazioni".

La corsa su strada torna protagonista nel fine settimana. A Nizza Monferrato (AT) domenica 25 febbraio si corre la 2° edizione della MonferRun, manifestazione nazionale valida come 1° prova del CdS Regionale di Mezza Maratona e inserita nel Criterium Istituzionale Regionale 2018. Circa 700 gli iscritti tra cui spiccano i nomi di Flavio Ponzina (ASD Brancaleone Asti), Abdelmijd Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti), Davide Scaglia (CUS Torino) e Corrado Pronzati (Maratoneti Genovesi). Al femminile da seguire su tutte Giorgia Morano (CUS Torino) e Giovanna Caviglia (Atl. Alessandria). ISCRITTI

La competizione sarà preceduta, sabato 24 febbraio, dal Convegno Tecnico, organizzato dal Comitato Regionale FIDAL Piemonte e da ASD Brancaleone Asti, sul tema: "La Corsa nelle sue declinazioni". L’incontro di formazione, che si svolgerà a partire dalle 9.00 presso il Foro Boario Pio Corsi a Nizza Monferrato, vedrà i relatori confrontarsi sul seguente argomento: "E' possibile individuare spunti di riflessione comune mettendo a confronto i mondi del mezzofondo tradizionale, del cross, della corsa in montagna e del trail running?" Gli interventi previsti sono i seguenti:

  • Paolo Germanetto (tecnico IV livello FIDAL/CONI, responsabile tecnico FIDAL corsa in montagna, trail e ultradistanze): "Correre in salita: tra allenamento e prestazione agonistica"
  • Maurizio Di Pietro (allenatore FIDAL, collaboratore di Giorgio Rondelli nella preparazione di atleti di livello nazionale, attualmente DT della Scuola di Atletica Leggera (Atl. Valenza-Casale), preparatore atletico): "La programmazione del mezzofondo. Esperienze di grandi campioni"
  • Fulvio Massa (tecnico istruttore FIDAL, collaboratore Direzione Tecnica Federale per il trail running, autore di pubblicazioni tecniche sull'argomento): "Il trail running. La new entry dell'atletica leggera"

Ricordiamo che il costo di partecipazione è di 10,00 € da pagare sul posto e che il convegno è valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi.

SCARICA LA LOCANDINA DEL CONVEGNO



Condividi con
Seguici su: