CdS Allievi. Finale scudetto a Brescia

23 Settembre 2021

In gara Battaglio CUS Torino (donne), S.A.F.Atletica Piemonte (uomini), e Atl. Stronese-Nuova Nordaffari (donne).
l’atletica italiana incorona anche i vincitori della categoria allievi (under 18), nella finale in programma sabato e domenica a Brescia. Saranno in gara dodici società al maschile e altrettante al femminile, alla ricerca degli scudetti che nella scorsa stagione sono stati conquistati della Studentesca Milardi Rieti con gli uomini e con le donne. Quattro le finali B con il gruppo Tirreno a Firenze e quello Adriatico a Sulmona (L’Aquila), mentre il Nord-Est sarà a Cles (Trento) e il Nord-Ovest a Boissano (Savona).

BRESCIA. Finale scudetto per tre club piemontesi: Battaglio CUS Torino femminile, S.A.F.Atletica Piemonte maschile, entrambe al quarto posto in classifica dopo la fase di qualificazione, e Atl. Stronese-Nuova Nordaffari femminile, ottava al termine della prima fase.

DONNE. CUS TORINO. Sofia Cafasso, che quest’anno ha esordito in maglia azzurra agli Europei U20 di Tallinn, sarà al via dei 2000 siepi, dove ha il miglior accredito (6:54.33), e sui 3000 metri, dove si presenta con il secondo tempo tra le iscritte. Altro punto di forza della squadra torinese è Great Nnachi che sarà impegnata nel salto in lungo, dove ha la miglior misura tra le iscritte (5,84) e sui 100 metri, dove si presenta con il secondo miglior tempo.

Non sarà invece in pedana, per esigenze di squadra, nell’asta, dove ci sarà invece Laura Fornaris che, con un personale di 3,40, ha la seconda miglior misura di accredito. Nei lanci Ilaria Zanetti sarà in pedana nel peso e nel disco, specialità entrambe nelle quali può ambire al podio individuale. Possono puntare ad una medaglia individuale anche Beatrice Carpinello nell’alto, Marta Faillaci nel martello e Sofia Giovannini sui 5000 metri di marcia.


ATL. STRONESE-NUOVA NORDAFFARI
. Matilde Bonino è l’atleta da battere, sulla carta, sui 3000 metri (10:02.37 il suo personale). Sugli 800 metri secondo miglior accredito per Anastasia Zucco, che sarà anche al via dei 400 metri. Su 100 e 200 metri, da seguire Lucrezia Filiberti che sul mezzo giro di pista può puntare al podio individuale così come Chiara Munaretto sui 1500 metri.

UOMINI. S.A.F.ATLETICA PIEMONTE. Miglior accredito sui 400hs per Francesco Moreno Ibidi con 53.45. Simone Bertelli nell’asta dovrà vedersela con Federico Bonanni in una battaglia sul filo dei 5 metri (5,10 il personale di Bonanni, 4,95 per Bertelli). Nella velocità Francesco Viotti punta al podio individuale su 100 e 200 metri. Sui 110hs terzo miglior accredito tra gli iscritti per Flavio Guido Arcilasco così come per Marcello Toscano sui 5000 metri di marcia.

File allegati:
- ISCRITTI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate