Pettenati, Conti, Bouih e Folorunso convocati in Nazionale



Per l’incontro internazionale indoor under 20 in programma a Halle in Germania sabato 1 marzo, sono stati convocati, fra i 54 atleti che comporranno la formazione azzurra, anche 4 juniores della nostra regione.

Si tratta di Simone Pettenati (Modena Atletica) in gara nei 60 metri, Francesco Conti (Atl. Imola Sacmi Avis) nei 400 metri, Yassin Bouih (Atl. Reggio) negli 800 e Ayomide Folorunso (Cus Parma) nei 60 hs.

Pettenati e Conti sono al 2° anno nella categoria, mentre hanno debuttato quest’anno fra gli juniores Bouih e Folorunso.

Nel fine settimana 8-9 febbraio Francesco Conti ha vinto il titolo nazionale juniores nei 400 metri, mentre Ayomide Folorunso ha vinto addirittura 2 titoli in 30 minuti, 200 metri e 60 hs.

I 4 ragazzi hanno già collezionato presenze e convocazioni nelle nazionali giovanili, in particolare Conti ha partecipato ai Campionati Europei Juniores a Rieti nel 2013, Bouih ai Campionati Mondiali Allievi a Donetsk e alle Gymnasiadi a Brasilia nel 2013, mentre la Folorunso, che è diventata italiana nel 2013, ha preso parte alle Gymnasiadi a fine stagione. Anche Pettenati era già nel giro della Nazionale, convocato per l’analogo incontro internazionale juniores lo scorso anno e in possesso del minimo per i Campionati Europei Juniores 2013.

Complessivamente hanno già collezionato un bottino consistente in titoli nazionali, con Folorunso già a quota 5, Conti e Bouih 2. Per Pettenati il miglior piazzamento ai Campionati Italiani è stato il 3° posto nei 60 metri juniores di quest’anno.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: