Pertile, test sulla Mezza a Scorzè

07 Agosto 2015

Il maratoneta azzurro si metterà alla prova sui 21,097 km prima della partenza per i Mondiali di Pechino. Sempre sabato 8 agosto, ma a Scicli (RG), il Memorial Peppe Greco con Lalli, Rachik e Gerratana.

Gara test per Ruggero Pertile. Sabato 8 agosto (ore 20:30) l'azzurro sarà al via della VI Maratonina Città di Scorzè (Venezia). Per il 40enne dell'Assindustria Sport Padova si tratterà di una prova d’efficienza prima della partenza per i Mondiali di Pechino. Il 22 agosto, giornata d'apertura della rassegna iridata, correrà la maratona. Per Pertile - che da diverse settimane si sta allenando in altura a Saint Moritz (Svizzera) insieme al campione europeo Daniele Meucci - si tratta della quarta partecipazione in carriera ai Campionati del Mondo dove vanta come miglior risultato l'ottavo posto di Daegu 2011.

LALLI AL PEPPE GRECO - Sabato 8 agosto (ore 21:30), a Scicli (RG), si rinnova l'appuntamento con il Memorial Peppe Greco. L'edizione numero 26 di questa classica 10km attende al via diversi azzurri capitanati dal campione europeo di cross 2012 Andrea Lalli (Fiamme Gialle). Insieme al molisano sono annunciati il bronzo europeo under 23 dei 10.000 metri Yassine Rachik (Cento Torri Pavia) e il siepista Giuseppe Gerratana (Aeronautica), argento continentale U23 nel 2011. Il percorso si articola nel cuore barocco del centro storico della città siciliana dichiarato Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO. Su queste strade in passato hanno corso grandissimi campioni del calibro di Paul Tergat, Kenenisa Bekele, Edwin Soi e Haile Gebrselassie, detentore del record dell'evento con 28:22.

CARAVELLI NEI 400HS IN BELGIO - Marzia Caravelli si rimette alla prova nei 400hs. L'ostacolista pordenonese dell'Aeronautica tornerà a cimentarsi sul giro di pista con barriera domani sera in Belgio. L'occasione sarà il meeting di Leuven dove l'azzurra, reduce da alcuni mesi di stop per problemi fisici, cercherà di migliorare il 58.42 del suo esordio assoluto in questa specialità realizzato lo scorso 31 luglio a Orvieto.



Condividi con
Seguici su: