Pertile nella mezza maratona di Jesolo

21 Maggio 2014

L’azzurro di maratona sabato sarà al via della IV Moonlight Half Marathon. Il due volte campione Olimpionico delle siepi Ezekiel Kemboi alla Scalata al Castello di Arezzo con Jamel Chatbi

Ruggero Pertile torna a corre una mezza maratona. Il padovano dell’Assindustria, lasciatosi alle spalle i problemi al tendine patiti negli ultimi mesi, sabato 24 maggio correrà la IV edizione della Moonlight Half Marathon, 21.097 metri da Cavallino Treporti a Jesolo (Venezia) organizzata dal Venicemarathon Club. Per Pertile, quarto agli Europei nel 2010, sarà un primo test prima di trascorrere un periodo in altura a Sestriere in preparazione alla rassegna continentale di Zurigo dove correrà la maratona. L’azzurro, tornato alle gare in occasione dei 10km della Corrimestre qualche settimana fa, sulla distanza olimpica ha un primato personale di 2h09:53 siglato a Torino nel 2009.

KEMBOI E CHATBI ALLA SCALATATA AL CASTELLO – Due volte campione Olimpico dei 3000 siepi, e tre volte Mondiale, il keniano Ezekiel Kemboi ha scelto di festeggiare il suo 32° compleanno, domenica prossima, alla Scalata al Castello di Arezzo. La corsa aretina, che è giunta all’edizione numero 42, va in scena su un impegnativo percorso di dodici giri, per 10 chilometri complessivi, che aspetta al via anche gli italiani Jamel Chatbi (Riccardi Milano), Denis Curzi (Carabinieri) e Domenico Ricatti (Aeronautica). Con loro anche altri nomi di primo piano del fondo mondiale come gli ugandesi Boniface Kiprop (un personale di 26:39.77 sui 10.000) e  Moses Kibet (Toscana Atletica), una settimana fa vincitore dei 10.000 di Ferrara che hanno assegnato i titoli tricolore. Al femminile c’è attesa per la giovane keniana Linah Cheruto ed Hellen Jepkurgat (RFC Roma Sud) ,alla partenza insieme a Gladys Kemboi (ACSI Italia Atletica, è la sorella di Ezekiel) e a Barbara (RFC Roma Sud) e Silvia La Barbera (Forestale). La Scalata al Castello è organizzata dall’Unione Polisportiva Policiano.

RACE FOR THE CURE A BARI – Arriva a Bari domenica 25 maggio Race for the Cure, la corsa itinerante che tocca alcune delle principali città d’Italia unite per la sensibilizzazione nei confronti delle malattie femminili e del cancro al seno. Sui 5 chilometri del percorso ci saranno, come ogni anno, anche le tante ‘donne in rosa’, che stanno affrontando o hanno sconfitto la malattia e che corrono con una speciale maglietta.

SAPORI DI CORSA – Sabato 24 maggio a Oschiri (OT) va in scena l’VIII edizione di Sapori di Corsa, organizzata dal GS Atletica Runner Oschiri e valida come campionato regionale individuale di 10km di corsa su strada master.

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it 



Condividi con
Seguici su: