Pertile a segno tra Treviso e Grado

29 Giugno 2014

Doppio impegno per il maratoneta azzurro che vince la CorriTreviso ed è terzo alla CorriGrado dove si registrano i successi di Yassine Rachik ed Elisa Cusma

Una vittoria e un terzo posto per il maratoneta Ruggero Pertile. Venerdì 27 giugno, il portacolori dell'Assindustria Sport Padova, in preparazione per gli Europei di Zurigo, si è aggiudicato la XXV CorriTreviso. L'azzurro, dopo 9,9 km, ha tagliato per primo il traguardo in Piazza dei Signori in 28:57 precedendo Paolo Zanatta (Fiamme Oro/29:11) e il suo giovane compagno di club Dylan Titon (29:59). Al femminile successo di Michela Zanatta (Biotekna Marcon) in 33:42 davanti a Valentina Bernasconi (Atl. Mogliano/34:29) e Manuela Moro (Atl. Vittorio Veneto/36:56).

La sera seguente, sabato 28 giugno, Pertile si è quindi cimentato sugli 8 km della III CorriGrado in provincia di Gorizia. In questo caso il 39enne padovano ha chiuso in 23:43, cedendo il passo soltanto all'under 23 Yassine Rachik (Cento Torri Pavia), vincitore in 23:22, e al ruandese Jean Baptiste Simukeka (RCF Roma Sud) 23:38. Tra le donne, affermazione della mezzofondista azzurra Elisa Cusma (Esercito) che si è lasciata ampiamente la concorrenza alle spalle portando a termine la competizione nel tempo di 30:05.

a.g.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results - XXV CorriTreviso
- RISULTATI/Results - III CorriGrado


Condividi con
Seguici su: