Per Max Salvi gare in 42 specialita'

09 Aprile 2021

A Misano il master sm60 Massimiliano Salvi gareggerà nei 150 e nei 500 raggiungendo 42 gare in specialità diverse.
E' un primato difficilmente eguagliabile quello che detiene ufficiosamente Max (Massimiliano) Salvi, atleta master sm60 della Atl. Rimini Nord Santarcangelo, gloriosa società di atletica e podismo romagnola di cui Salvi è uno dei principali esponenti, come dirigente, tecnico e atleta.
Sino ad oggi, nella sua lunga carriera di atleta, Salvi ha disputato gare in 39 specialità diverse. Dai 60 metri indoor alla maratona per quanto riguarda le corse, passando per tutte le gare ad ostacoli e le siepi, a tutti i concorsi con 4 salti e 5 lanci, frazioni di staffette e naturalmente gare di cross ... in una carriera che l'archivio Fidal lo vede tesserato dal 1998, ma che invece risale anche ad anni precedenti, in cui si cimentava soprattutto nelle corse anche di lunga distanza.
Tra le sue imprese la gara di icosathlon, una prova multiple che consiste in 20 specialità da fare in 2 giornate, che Salvi ha disputato a Lodi nel 2014, un vero Campionato Europeo di super prove multiple, nella quale Salvi si classificò al 2° posto fra gli sm55.
Sabato 10 aprile a Misano Max Salvi aggiungerà altre 2 gare al suo "carniere": è iscritto ai 150 metri ("strano che non si fosse mai cimentato su questa distanza") e nei 500 metri, arrivando quindi a 41 gare.
E peccato per quella gara di marcia 5000 metri disputata nell’ambito della finale regionale del Grand Prix di Marcia 2015 nella sua Santarcangelo, si è interrotta dopo 2 km per squalifica, che allora sarebbe stata la numero 33 (e con quelle di domani 42). Ma non è detto che Max ci riproverà a cimentarsi anche nella marcia, disciplina nella quale ha seguito da istruttore tanti suoi atleti e atlete.

Le gare e i primati personali di Max Salvi

Giorgio Rizzoli
 





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 TROFEO PRIMAVERA (NO OPEN)