Pentathlon lanci S35+ a Novara. Nelle gare extra bene Prinetti, Osakue e Minelli



Novara (NO) 23 marzo. Lanci protagonisti a Novara con il Meeting Regionale Pentathlon Lanci S35+, cui hanno fatto da contorno gare extra per le categorie assolute.

 

Proprio in queste ultime prove segnaliamo importanti risultati a livello giovanile. Per Lucia Prinetti Anzalapaya (PSG Decathlon Vercelli) nel martello femminile da 4 kg lancia 56,13m e mette a segno una serie con tutte prestazioni sopra i 55 metri (ricordiamo che 4kg è il peso per le categorie da juniores in su, mentre per le allieve il peso è di 3 kg). Alle sue spalle da segnalare anche il 46,68m della junior Giulia Atzeni (Atl. Alessandria). Nel disco femminile successo per Daisy Osakue (Sisport) con 41,80m, sua seconda miglior prestazione di sempre dopo il 44,45m di febbraio a Novara; nella stessa prova buon 33,08m per l’allieva Matilde Bordino (Atl. Alba). Nel disco allievi ottimo risultato per Leonardo Minelli (Sisport) che, con 41,71m, migliora nettamente il proprio primato personale (aveva 36,70m) e ottiene il minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria.

 

Nel pentathlon lanci (peso, disco, martello, giavellotto, martello maniglia corta) al femminile successo per Brunella Del Giudice (Nuova Atl. Friuli) con 4045 punti; alle sue spalle la bolognese Anna Magagni (Acquadela Bologna) con 2879 punti e Anna Maria Camoletto (Atl. Canavesana) con 2451 punti. Nella classifica maschile ad imporsi è Angelo Moiraghi (Atl. Rovellasca) con 3156 punti davanti a Giorgio Schiavoni (Acquadela Bologna) con 2877 punti e a Rezio Gianoli (Masteratletica) con 2767 punti; 4° posto per il primo dei piemontesi, Giuseppe Duskovic (Atl. Canavesana) con 2519 punti.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: