Pentathlon Lanci Master

Giudici piemontesi: la stagione entra nel vivo - Campionato Italiano Invernale Pentathlon Lanci Master

Santhià – Un bel week end soleggiato ha caratterizzato l’evento federale più rappresentativo con la disputa del Campionato Italiano Invernale Lanci over 35, andato in scena sabato 9 e domenica 10 aprile al campo “Beatrice Bedon” di Santhià.

Tanti gli atleti in gara e molte le prestazioni degne di nota in una location meritevole di menzione e sotto l’egida regia della società organizzatrice (G.S. Ermenegildo Zegna) che ha magistralmente organizzato l’evento.

Atleti, tecnici, addetti ai lavori e giudici sono stati messi nelle condizioni di poter lavorare al meglio e la qualità dei risultati, delle prestazioni, nonché del potere giudicante è risultato buono. Ancora una volta si è avuta la riprova nel constatare che quando vi è sinergia e coesione tra le parti si riesce a raggiungere un obiettivo comune la cui finalità è il bene dell’atletica.

Nel contesto delle due intense giornate di gare oltre cento atleti di tutte le categorie maschili e femminili Master si sono dati battaglia nelle classiche discipline di lanci; l’operato del Gruppo Giudici Gare ha avuto un consenso unanime estremamente positivo da parte di tutti.

Intanto prosegue incessante l’attività formativa dei giudici di gara piemontesi. Il Comitato Regionale per il 2016 ha avviato una serie di corsi ordinari e di specializzazione ai quali aderiscono un buon numero di corsisti.

 

Claudio Sassone

GGG Piemonte



Condividi con
Seguici su: