Pedroso e Bertolini a Sopot

25 Giugno 2015

La primatista italiana sabato 27 giugno correrà il giro di pista con barriere nel Gran Prix polacco dove gareggiano anche Roberto Bertolini nel giavellotto e Hassane Fofana nei 110 ostacoli

Dopo la bella prestazione all’Europeo per nazioni di Cheboskary, torna a misurarsi sui 400 ostacoli l’azzurra Yadisleidy Pedroso. L’ostacolista dell’Aeronautica sabato 27 giugno sarà in gara nel XVIII Grand Prix di Sopot, la cittadina polacca che un anno fa ha ospitato i Campionati Mondiali indoor. La primatista italiana – 54.54 due anni fa a Shangai – solo cinque giorni fa in Russia ha corso il giro di pista con barriere in un 55.18 che le è valso il terzo posto nella gara e che attualmente la pone al sesto posto nelle graduatorie europee dell’anno. Dalla Polonia, la 28enne si dirigerà verso Nancy (Francia) dove mercoledì primo luglio è attesa al via del Meeting Stanislas Nancy.

In Polonia scenderà in pedana però un altro protanista di questo inizio si stagione, il giavellottista Roberto Bertolini (Fiamme Oro). Il milanese, ieri sera a 79,63 sulla pedana di Conegliano ma in stagione capace di 80,97, torna dunque a mettersi alla prova alla ricerca di un altro risultato di rilievo. Con lui, in pista nei 110 ostacoli, ci sarà anche il compagno di squadra Hassane Fofana opposto al polacco da 13.26 di PB Artur Noga.

La riunione annuncia fra le altre cose una gara di salto in alto particolarmente spettacolare, con in pedana la polacca iridata indoor Kamila Licwinko, l’oro degli europei di Praga 2015 Mariya Kuchina, la polacca (con 1,99 di primato personale( Justyna Kasprzycka e il bronzo europeo di Zurigo Ana Simic. Sui 100 gli organizzatori annunciano la sfida fra Richard Kilty e  Kim Collins.

a.c.s.

File allegati:
- Il sito della manifestazione


Condividi con
Seguici su: