Pedergnana - Zambanini, doppietta Clarina a Bolentina



Doppietta dell'Atletica Clarina nella classica cronoscalata solandra; ottimi segnali dal giovane Davide Magnini

Nicola Pedergnana ed Anna Zambanini, entrambi portacolori dell'Atletica Clarina, hanno trionfato stamane nella 22ima edizione del Memorial Natalino Toller, cronoscalata su strada organizzata dall'Atletica VAlle di Non e Sole del presidente Walter Malfatti lungo i 6800 metri che separano l'abitato di Malè dalla frazione di Bolentina, sulla sinistra orografica della Val di Sole.

 

Partenza intervallate e tutti contro il cronometro, un avversario spesso difficile da digerire, ma non per Pedergnana che al traguardo ha saputo staccare un tempo di 10" inferiore rispetto a quanto fatto dal più giovane solandro Davide Magnini (Atletica VAlli di Non e Sole), campione italiano under 18 in carica di corsa in montagna che domenica prossima sui sentieri dell'Argentario, a Civezzano, rimetterà in palio lo scudetto tricolore conquistato lo scorso maggio a Roncone. Certo, a giudicare dall'odierno secondo posto, si può ben dire che il sedicenne Magnini abbia già dimenticato la stagione scialpinistica (ancora ricca di successi), candidandosi di diritto al ruolo di allievo da battere nell'ormai imminente disfida tricolore.

 

Intanto ieri a Bolentina il podio maschile è stato completato da un altro esponente dell'Atletica Clarina, vale a dire Enrico Cozzini, terzo davanti ad una cinquina di portacolori della società di casa, guidati dall'immancabile Adriano Pinamonti.

 

Primo e terzo posto firmati Clarina anhce nella prova femminile, in cui la Zambanini ha avuto la meglio dell'aquilotta Simonetta Menestrina (Atletica Trento) e della propria presidentessa Luisa Merz (Atletica Clarina), con Elektra Bonvecchio inseritasi in quarta posizione per completare la precisa alternanza di colori tra le due società del capoluogo. Nella classifica di società a sorridere è stata però l'Atletica VAlli di Non e Sole che ha avuto la meglio proprio di Clarina e Atletica Trento.

 

Tutti i risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: