Pattis atleta Juniores dell'anno 2017

Anche rappresentante dell'atletica leggera è stato premiato quest’anno al ballo dello sport a Merano. Daniel Pattis, specialista della corsa in montagna, ha vinto il premio Ossi Pircher come miglior Juniores altoatesino del 2017.

Daniel Pattis non dimenticherà facilmente l'anno scorso. Il 20enne di Tires si è prima aggiudicato a Pian delle Betulle in provincia di Lecco il titolo tricolore Juniores di corsa in montagna, poi ai Campionati Europei, disputati a Kamnik in Slovenia, si è laureato campione europeo Juniores nella competizione a squadre ed ha conquistato il secondo gradino del podio nella prova individuale. Poche settimane dopo, Pattis a Premana si è anche laureato vice-campione mondiale Under 20. Risultato che ha permesso all’Italia di salire sul podio nella classifica per nazioni, alle spalle di Romania e Uganda.

Da ottobre Pattis studia a Leoben in Austria tecnologia ambientale: “Sono in una stanza con due amici. Mi alleno a Leoben, in inverno ho deciso di concentrarmi di più sullo studio, però in estate mi dedicherà di nuovo esclusivamente all’atletica leggera”, promette Pattis.

 



Condividi con
Seguici su: