Pattis ai Mondiali di corsa in montagna

La Direzione Tecnica federale ha ufficializzato l'elenco dei convocati per i Campionati del mondo di corsa in montagna, in programma a Sapareva Banya (Bulgaria), il prossimo 11 settembre

Tra i 18 atleti selezionati in vista della 32esima edizione della rassegna iridata di specialità, figura anche l'altoatesino di Tires Daniel Pattis, tesserato per la soxcietà bolzanina Läuferclub Bozen. Il corridore della nostra provincia fa parte di un gruppo di 4 azzurri che saranno impegnati nella competizione maschile Under 20: assieme a Pattis, infatti, saranno di scena in Bulgaria anche Davide Magnini (R.A.S. Courmayeur), Riccardo Rabino e Andrea Rostan (entrambi Atletica Saluzzo).

Daniel Pattis, che nell'ultimo fine settimana si è reso protagonista di una prestazione molto solida nella corsa in montagna di Marinza (Castelrotto), ha raccolto quest'anno un prestigioso secondo posto nella classifica a squadre in occasione degli Europei di specialità andati in scena ad Arco. Nella gara individuale si è piazzato al quarto posto.



Condividi con
Seguici su: