Patta sul podio anche nei 200

12 Febbraio 2017

Dopo l'argento nei 60 metri, l'atleta oristanese raggiunge il bronzo anche nei 200. Quinto posto per Virginia Medda nei 1000.

(alefloris) Lorenzo Patta semplicemente meraviglioso. Dopo la medaglia d’argento di ieri nei 60 metri piani il velocista dell’Atletica Oristano sale sul podio anche nei 200 metri. E’ successo ad Ancona, nella giornata conclusiva dei tricolori under 18, rassegna nella quale il forte atleta allenato da Valentina Piras ha guadagnato già da ieri il titolo di rivelazione assoluta. Anche oggi, al quinto turno di gara in due giorni, Patta ha dimostrato di che pasta è fatto, andando a conquistare il terzo posto, con relativa medaglia di bronzo, in perfetta scioltezza e in rimonta sul rettilineo finale facendo fermare il cronometro sul 22.58.

E pensare che nelle batterie di questa mattina, alla sua prima prova indoor di sempre sul giro di pista, aveva già corso in 22.46, terzo tempo tra i pretendenti al titolo, nuovo primato regionale allievi (precedente di Giovanni Canu, Delogu Nuoro, Ancona 2011) e addirittura migliore del 22.53 che rappresenta il suo primato all’aperto sulla distanza  E’ anche vero che se l’anno scorso non fosse stato fermato da una frattura alla mano che gli aveva precluso il finale di stagione quel riscontro cronometrico sarebbe solo, con molta probabilità, un lontano ricordo. Festeggiamo Lorenzo, dunque, e le sue due medaglie ai campionati italiani passando al versante femminile per citare le altre due sarde in gara oggi. Virginia Medda (Atl. Dolianova), schierata nella migliore tra le due serie dei 1000 metri, ha conquistato un ottimo quinto posto correndo in 3:00.19 nuovo primato regionale under 18 (precedente 3:08.7 dell’ozierese Claudia Baralla, Napoli 2001). Anche per l’allieva di Andrea Cabboi si tratta di un miglioramento rispetto a quanto fatto l’anno scorso all’aperto: 3:02.53 a Trento. Infine, undicesimo posto nel salto triplo per Alessia Farci (Cus Cagliari), che con la misura di 11,48 metri al terzo tentativo (11,12 e 11,26 i primi due salti) si è mantenuta sullo standard del periodo.

I primati regionali under 18 aggiornati
Maschili
Femminili



Condividi con
Seguici su: