Partito il conto alla rovescia per i Campionati Italiani Cadetti su pista, a Sulmona



Avviata ufficialmente la macchina organizzativa dei Campionati Italiani Cadetti su pista , in programma a Sulmona il 10-11 ottobre 2015  

E’ iniziato il conto alla rovescia per i Campionati Italiani Cadetti (Under 16) su pista, che si svolgeranno sabato e domenica 10-11 ottobre a Sulmona, sulla pista dello Stadio Nicola Serafini. Per l’occasione, l’impianto sarà migliorato, con l’ampliamento delle tribune, la riverniciatura della segnaletica della pista e altri interventi di adeguamento. Sarà la prima volta che l’Abruzzo ospiterà i Campionati Italiani su pista Cadetti, da quando questa manifestazione è stata istituita quasi quaranta anni fa. Essa rappresenta una fondamentale fase di passaggio all’atletica agonistica e, quindi, un’importante indicazione sullo stato di salute del movimento giovanile dell’atletica italiana. Quella abruzzese si sta preparando anche dal punto di vista tecnico, per presentare una selezione competitiva di atleti.

La società organizzatrice, l’Amatori Serafini Sulmona, in collaborazione con le istituzioni locali e la Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha avviato ufficialmente la macchina organizzativa, che dovrà essere in grado di accogliere circa 1.500 atleti, ai quali si aggiungeranno i numerosi accompagnatori.

La manifestazione non si limiterà alle due giornate di gare. Saranno diverse le iniziative collaterali in programma nella settimana dell’evento. Ci sarà un convegno sulla medicina sportiva, occasioni di incontri culturali con la trasmissione di film dal tema sportivo, una mostra storica sull’atletica sulmonese e la promozione dell’atletica nelle scuole, con gare riservate agli studenti degli istituti elementari. Inoltre, si annuncia una cerimonia di apertura, in programma il venerdì sera, di grande suggestione. In Piazza Garibaldi, dove confluiranno le 21 rappresentative regionali, comprese le province autonome di Trento e Bolzano, ci sarà l’esibizione della giostra Cavalleresca.



Condividi con
Seguici su: