Partito da Villadossola il Trofeo ECO

23 Aprile 2017

Al via anche la stagione regionale della corsa in montagna con la prima prova del campionato piemontese assoluto e CDS a Villadossola. Successi per Nadia Re e Rolando Piana.

È partito da Villadossola (VB) il Trofeo Regionale ECO Montagna/Trail, un circuito di 14 prove che racchiude tutte le manifestazioni istituzionali regionali della specialità, con l’aggiunta di altre due manifestazioni individuate dalla precedente commissione montagna regionale su volontà del Presidente Aschieris che tanto teneva a questo trofeo.

Il 1° Trofeo di Primavera di Villadossola disputato oggi 23 aprile, è valido come 1° prova del campionato regionale assoluto e CDS di corsa in montagna.

UOMINI. La prova maschile assoluta, su percorso di 13,3km, ha visto il successo di Rolando Piana (La Recastello Radici Group) mentre il primo dei piemontesi a tagliare il traguardo è stato Mauro Stoppini (GSD Genzianella) seguito da Andrea Pelissero (Atl. Susa) e da Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita). Francesco Nicola (Zegna) 31mo assoluto, è il primo della categoria promesse, seguito da Lorenzo Antonioletti (ASD Bognanco) e da Fabio Falcioni (ASD Caddese).
La prova juniores si articola invece su percorso di 7,7km.

Vittoria, netta, per l’azzurro Andrea Rostan (Atl. Saluzzo) seguito da Giuliano Bossone (ASD Caddese) e da Mattia Bertoncini (GSA Valsesia).

DONNE. Nadia Re (ASD Valli di Lanzo) si aggiudica la prova femminile davanti a Eufemia Magro (ASD Dragonero) e a Elena Colonna (AVIS MArathon Verbania).
Nella categoria promesse, prima a tagliare il traguardo è Erica Ghelfi (ASD Gate Cral Inps); l’astigiana precede Miriana Ramat (Atl. Susa) e Francesca Ghlefi (ASD Gate Carl Inps). Tra le juniores, successo per Paola Varano (ASD Bognanco) che si mette alle spalle Camilla Pozzetta (GSD Genzianella) e Pamela Canavera (ASD Valli di Lanzo).

La 2a prova del campionato regionale assoluto è in programma il 4 giugno a Varallo (VC) mentre il Trofeo ECO ritornerà il 1 maggio con i campionati regionali giovanili (cadetti e ragazzi) a Bricherasio (TO).

RISULTATI

REGOLAMENTO TROFEO MONTAGNA/TRAIL



Condividi con
Seguici su: