Parte la stagione 2011 del Banca Marche Palas



L’atletica è di casa ad Ancona, anche quest’anno. Nei primi mesi del 2011, il palaindoor Banca Marche Palas diventerà di nuovo il fulcro dell’attività nazionale al coperto. Ed è già pronto per lanciare la sua attività: a partire da domani, sabato 8 gennaio, e per tutti gli altri week-end si svolgeranno, ogni sabato e domenica, meeting di carattere nazionale e manifestazioni promozionali. Intanto questa settimana si è aperta anche l’intensa serie di raduni tecnici federali, con i migliori specialisti italiani delle prove multiple ad allenarsi nella struttura.

IL DETTAGLIO DEL WEEK-END
Si apre il sipario nel pomeriggio di sabato 8 gennaio, con un programma già folto che conta ben dieci gare. Start del meeting nazionale d’esordio alle ore 16 per la prima prova dei 60 metri femminili e maschili, con la seconda a seguire, per proseguire le competizioni sull’anello con 400 e 1500 metri, sia per gli uomini che per le donne. Quattro i concorsi: triplo e asta maschili, alto e lungo femminili. La mattina di domenica 9 gennaio vivrà l’entusiasmante kermesse del Gran Premio di prove multiple giovanili, per cadetti (under 16) e allievi (under 18), mentre nel pomeriggio sarà già la volta del secondo meeting nazionale. Stavolta le gare partono con i 60 ostacoli e poi prevedono 200 e 800 metri, sempre maschili e femminili. Sulle pedane, di scena alto e peso tra gli uomini, asta e triplo per le donne.

ANCONA INDOOR 2011 – ISTRUZIONI PER L’USO
Per tutta la stagione indoor 2011 del Banca Marche Palas di Ancona, si effettueranno le iscrizioni online sulla sezione dedicata di ciascuna società entro le ore 12.00 del venerdì precedente al week-end di gara.

AL VIA ANCHE LE CAMPESTRI
Domenica 9 gennaio inizia anche la stagione del cross, con la prima prova regionale dei Campionati di Società assoluti a Civitanova Marche (MC). La seconda si svolgerà il 6 febbraio ad Ancona, mentre i titoli regionali individuali assoluti saranno in palio il 20 marzo a Senigallia (AN). Per i Societari master, il primo appuntamento è fissato il 23 gennaio a Cingoli (MC), seguito da quello del 30 gennaio ad Ancona. Le prove dei Campionati regionali ragazzi e cadetti sono in programma il 16 gennaio a Porto Sant’Elpidio (FM), il 13 febbraio ad Ancona, il 6 marzo a Macerata, dove si assegneranno anche i titoli regionali giovanili, e il 27 marzo a Porto San Giorgio (FM), sede dei Campionati regionali di cross a staffetta, mentre il 17 febbraio si svolge la fase regionale dei Campionati studenteschi ad Ancona.





Condividi con
Seguici su: