Parte la caccia agli scudetti assoluti

04 Maggio 2018

Sabato e domenica al Giannattasio in gara quasi 1000 atleti per la prima prova della fase regionale, verso la Finale Oro di Modena del 23-24 giugno

Si riparte. Ricomincia da Ostia la caccia agli scudetti assoluti per le società laziali. Sabato 5 e domenica 6 maggio al centro sportivo Giannattasio andrà in scena la prima prova della fase regionale dei Cds Assoluti su pista. Annunciata la presenza di 960 atleti (600 uomini e 360 donne) per un totale di 1591 atleti/gara. Due pomeriggi di grande atletica che mettono in palio i punteggi necessari per qualificarsi alla Finale Oro di Modena (23-24 giugno) o alla Finale Argento che si terrà a Bergamo. Sabato si comincia alle 14.15 con l'asta uomini e il martello donne, domenica start alle 13.30 con il martello uomini e l'asta donne. La due giorni sarà anche valida come Memorial Gianni Orsini per ricordare il giudice travolto e ucciso da un auto nell'ottobre scorso a Ronciglione.

Da regolamento, la classifica di società, sia della prima prova regionale sia dopo la fase di qualificazione, verrà stilata sommando 18 punteggi su 18 diverse gare del programma tecnico. Di seguito verranno classificate le società con 17 punteggi su 17 diverse gare, e così a seguire. L'ultimo scudetto assoluto di una società laziale porta la firma delle donne dell'Acsi Italia Atletica nel 2016 nella finale di Cinisello Balsamo (Milano) mentre lo scorso anno la Studentesca Andrea Milardi è salita sul podio nella finale di Modena con il team femminile: secondo posto alle spalle della Bracco.

File allegati:
- Gli orari
- Tutti gli iscritti

La squadra-scudetto dell'Acsi nel 2016 (foto Colombo/Fidal)


Condividi con
Seguici su: