Parmameeting indoor sabato 8 e domenica 9 gennaio

07 Gennaio 2022

Primi appuntamenti del calendario regionale 2022 sabato 8 e domenica 9 gennaio a Parma con le 2 prime riunioni indoor.
Anche se il Palalottici di Parma ha già ospitato questa settimana le prime gare indoor, cioè le 2 giornate di Campionati Italiani Aics, la stagione regionale indoor della Emilia Romagna (e in altre regioni) inizia nel prossimo fine settimana.
Per l'Emilia Romagna in questa stagione invernale per l'attività indoor si disporrà unicamente dell'impianto di Parma, in quanto quello di Modena non è disponibile per i lavori in corso di effettuazione. Sarà quindi sempre Parma a ospitare le gare al coperto in Emilia Romagna, con un calendario fitto di appuntamenti.
E si inizia proprio domani sabato 8 gennaio e domenica 9 gennaio con il primo "Parmameeting Indoor" per il settore assoluto. Con organizzazione del Cus Parma, saranno in gara nelle 2 giornate circa 200 atleti-gara, con un programma che prevede gare di 50 metri e 50 hs per uomini e donne, lungo uomini, asta e triplo donne per sabato 8 gennaio e 200, 400, 1500, staffetta 4x1 giro, alto per uomini e donne, asta e triplo uomini e lungo donne per domenica 9 gennaio.
Tra gli atleti iscritti spiccano accrediti di rilievo di atleti soprattutto nelle gare di concorso: nell'asta Matteo Oliveri (Virtus Lucca) con 5,20 e Jacopo Mussi (Fratellanza 1874 Modena) con 5,10; ne lungo lo junior Leonardo Pini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) con 7,47 e Samuele Campi (Fratellanza 1874 Modena) con 7,43; nell'alto l'allieva Aurora Vicini (Cus Parma) con 1,76; nell'asta la junior Giulia Cassanelli (Fratellanza 1874 Modena); nel lungo Matilde Brozzo (Atletica Spezia Duferco); nel triplo Costanza Gavioli (Fratellanza 1874 Modena). Nelle gare di corsa debutto da allieva Anna Galli (Cus Parma), campionessa italiana cadette dei 1200 siepi, che sarà in gara nei 1500.
Nelle gare indoor di Padova e Ancona, segnaliamo la presenza di parecchi atleti della nostra regione. A Padova (meeting per il settore assoluto sabato 8 e domenica 9 gennaio) triplo impegno per Ottavia Cestonaro (Carabinieri), iscritta a alto, peso e 60 hs; i neo allievi Leonardo Trevisan (Cus Parma) e Giada Donati (Libertas Atletica Forlì) saranno in gara rispettivamente negli 800 e 1500 metri. Ad Ancona (meeting per il settore assoluto sabato 8 e domenica pomeriggio 9 gennaio e meeting per il settore giovanile domenica mattina 9 gennaio) pure in gara parecchi atleti della regione, fra cui Francesco Molinari (Fratellanza 1874 Modena) e Mustapha Manga (Cus Parma) nei 60 metri.

Iscritti Parma 8-9 gennaio

Iscritti Padova 8-9 gennaio

Iscritti Ancona (assoluti) 8 gennaio

Iscritti Ancona (giovanile) 9 gennaio

Iscritti Ancona (assoluti) 9 gennaio

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: