Parma Marathon 2020 rinviata al 17.10.2021

Comunicato stampa da parte della società organizzatrice:

Con la presente Parmarathon Asd società organizzatrice dell’evento Parma Marathon comunica con molto dispiacere e senso di responsabilità che per l’anno 2020 si è infine deciso di NON procedere con l’organizzazione della manifestazione.

La situazione eccezionale legata alla pandemia Covid19, il rispetto per ogni membro della comunità che in qualche modo è rimasto colpito dalle conseguenze del virus e l’assoluta incognita sul futuro di tali eventi sportivi e sulle loro modalità di gestione per garantirne la piena sicurezza non ci permettono di immaginare al momento scenari di fattibilità.
E’ anche nostra intenzione non mettere in difficoltà tutti gli Enti preposti alla verifica ed al rilascio delle opportune autorizzazioni.

E con loro, le Associazioni, il personale, i volontari e le maestranze che ci supportano ed aiutano fin dal primo giorno.
Il carico di responsabilità è alto per tutti e la situazione incerta non ne permette una piena ed assoluta distribuzione.
Questi eventi sportivi si caratterizzano sempre più come eventi turistici e pertanto dovrebbero svolgersi in un clima di alta partecipazione, di naturalezza e di spensieratezza. Tutte caratteristiche che a nostro avviso non si potranno concretizzare appieno.

L’evento turistico è una salvezza per tutto il territorio da un punto di vista economico e di marketing. I ricordi positivi, indelebili che porta con sé e le entrate finanziarie di cui beneficiano gli operatori economici sono gli elementi che non possono prescindere nell’organizzare un evento di tale portata.
Anche tale fattore è messo a forte rischio e pertanto, procedendo, si potrebbe creare un effetto contrario a quello desiderato e già ottenuto in tutti gli anni passati.
Crediamo che questa decisione sia la migliore in assoluto sebbene la più difficile che abbiamo dovuto prendere fino ad oggi.

Ringraziando ancora tutti per il forte sostegno, la disponibilità e l’impegno profuso chiediamo che tutto questo possa essere rinnovato fin d’ora per il nuovo appuntamento già fissato in data 16 e 17 Ottobre 2021.
Con la speranza che quanto capitato fino ad oggi possa trovare una rapida soluzione per tutti noi.
A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione si dovesse rendere necessaria Cordiali saluti

Il Comitato Organizzatore
Parma Marathon

Paolo Peschiera
Presidente

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate