Palmisano per l’atleta europea del mese

02 Novembre 2020

La marciatrice azzurra candidata nel sondaggio European Athletics di ottobre grazie alla vittoria nella 20 km del match di Podebrady e al successo di Modena nella 10 km. Ecco come votarla

È stata la grande protagonista azzurra del mese di ottobre. La vittoria nel match internazionale di Podebrady arricchita dallo standard olimpico nella 20 km di marcia (1h28:40) è valsa ad Antonella Palmisano la candidatura di atleta europea del mese nel consueto sondaggio social indetto dalla European Athletics. La 29enne marciatrice pugliese delle Fiamme Gialle può essere votata sui profili ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram della EA fino alle ore 12 di giovedì 5 novembre: in questo contest “Nelly” sfida altre tre atlete di elevatissimo valore come l’olandese neo primatista europea dei 10.000 Sifan Hassan, la norvegese che ha battuto il primato nazionale dei 10 km Karoline Bjerkeli Grovdal e la tedesca che ha conquistato l’argento ai Mondiali della mezza maratona Melat Yisak Kejeta.

In ottobre Palmisano ha gareggiato per tre volte, in tre weekend consecutivi. Ha debuttato nei 5000 su pista a Tivoli il 3 ottobre, interrompendo un digiuno dalle competizioni che durava da oltre un anno (dai Mondiali di Doha 2019), dopodiché il 10 ottobre ha trionfato con la maglia azzurra nella classica 20 km in Repubblica Ceca assicurandosi il tempo limite per la partecipazione olimpica, quindi il 18 ottobre ha brindato anche a Modena nell’ambito della Festa dell’endurance-Campionati italiani assoluti vincendo il titolo della 10 km al ritmo della migliore prestazione italiana con 41:28, attuale migliore prestazione mondiale del 2020. L’atleta allenata a Castelporziano (Roma) da Patrizio Parcesepe, dopo il tour de force, non si è fermata ma anzi sta preparando l’appuntamento tricolore della 20 km previsto per sabato 5 dicembre a Ostia, nella speranza che la rassegna del tacco-e-punta possa regolarmente svolgersi.

PER VOTARE - Tre modi per votare Antonella Palmisano nel sondaggio EA. Su Facebook bisogna cliccare “mi piace” sulla foto, oppure condividere la foto, nel post pubblicato QUI da European Athletics. Su Twitter va cliccato il suo nome QUI. Su Instagram si può scrivere #Palmisano nei commenti del post che trovate QUI.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate