Palmisano e De Luca a Voronovo

13 Settembre 2013

I due finanzieri domani in gara ai campionati nazionali russi della 10km di marcia. Vittoria di Federica Ferraro a Katowice (Polonia)

Sono in arrivo in queste ore in Russia i due azzurri Antonella Palmisano e Marco De Luca, domani sabato 14 settembre al via del meeting nazionale russo di marcia di Voronovo. I due portacolori delle Fiamme Gialle ieri erano presenti al Mennea Day dello stadio dei Marmi di Roma, durante il quale hanno declinato i 200 metri in versione "tacco-punta" insieme agli altri azzurri Jean-Jacques Nkouloukidi e Lorenzo Dessi. Di tutt’altro tenore la gara di domani , che si svolgerà su un percorso su strada di 10 chilometri e, assegnando anche  i titoli russi della distanza, vedrà un’agguerrita concorrenza degli atleti di casa. Palmisano, che a luglio a Tampere ha vinto il suo secondo bronzo under 23 nella 20km di Marcia, dovrà vedersela anche con l’ucraina Lyudmyla Olyanovska che l’ha anticipata di una posizione a Mosca nella 20km di marcia (dodicesima l’ucraina, tredicesima l’azzurra) e con la spagnola Ainhoa Pinedo (1h32:20 di personale) . Per la pugliese si tratta dell’ultima gara su strada del 2013 prima di chiudere la stagione con un paio di uscite su pista. Per De Luca,  quindicesimo a Mosca sui 50km nell’ultima rassegna iridata, sarà invece l’ultima uscita agonistica dell’anno.

In attesa dei risultati di Voronovo sabato scorso 7 settembre a Katowice (Polonia) c’è stata invece la vittoria dell'altra azzurra Federica Ferraro nei 10km della terza prova dell’International Race Walking Tour 2013. La portacolori dell’Aeronautica si è imposta in 43:53 davanti a Brigita Virbalyte (44:01) e Agnieszka Dygacz (44:40).



Condividi con
Seguici su: