Palio: a sorpresa ecco Laura Muir

21 Agosto 2018

La campionessa europea dei 1500 sarà giovedì al Palio al via del doppio giro di pista, in gara anche l'altro britannico Martin Rooney

La gara degli 800 metri femminili al Palio Città della Quercia sarà davvero stellare.

Oltre alla vincitrice degli Europei di Berlino, l’ucraina Nataliya Prishchepka e alla medaglia d’argento, la francese Renelle Lamote, gli organizzatori della Querci Trentingrana sono riusciti ad assicurarsi anche l’inglese Laura Muir, che nella rassegna europea ha vinto l’oro nei 1500.

Si tratta di un atleta di primissimo piano nel panorama del mezzofondo mondiale, che quest’anno ha anche vinto l’argento nei 3000 e il bronzo nei 1500 ai Mondiali indoor a Biminghan. Quindi una sfida interessante fra atlete specialiste del doppio giro di pista e l’atleta che scende a sfidarle sulla distanza per lei più corta.

 

Oggi è arrivata anche la conferma della presenza nei 400 dell’inglese Martin Rooney, argento a Berlino nella staffetta 4x400. Rooney vanta un curriculum eccezionale: tre volte campione europeo (due titoli individuali e uno nella staffetta), un argento mondiale e tre bronzi olimpici nella staffetta.

 

Complessivamente saranno quindi 15 gli atleti medagliati a Berlino in gara giovedì 23 agosto allo stadio Quercia.

 

Si inizia alle ore 18.30 con le gare giovanili, master e disabili, quindi alle 20.00 il via alle gare internazionali per oltre dure ore e mezza di spettacolo con atleti di quasi 40 nazioni. Il tutto trasmesso in diretta a partire dalle ore 20.00 su Rai Sport.

 

Palio della Quercia - Iscritti e Risultati

 

Il sito del Palio Città della Quercia

 

Il programma orario

 

Tutte le notizie sul Palio Città della Quercia



Condividi con
Seguici su: