Paissan saetta, Battocletti imbattibile ai regionali giovanili



Lo sprinter dell'Atletica Trento se ne torna a casa con 3 ori ma soprattutto con il miglioramento di 2 centesimi del già suo record regionale: 9"02 negli 80; doppio successo per la figlia d'arte nonesa nei 2000 e 1200st

Nadia Battocletti e Lorenzo Paissan sono stati gli atleti da copertina della due giorni di gare che tra il sabato pomeriggio di Arco e la domenica mattina di Merano ha assegnato i titoli regionali giovanili per le categorie cadetti (under 16) e ragazzi (under 14). E proprio tra i cadetti si sono messi in mostra la figlia d'arte di Cavareno e lo sprinter aquilotto, entrambi vincitori di due titoli individuali, con la portacolori dell'Atletica Valli di Non e Sole imbattibile nei 2000 metri e nei 1200 siepi ed il quindicenne dell'Atletica Trento a segno nei 100hs e negli 80 metri. Ad Arco, sabato pomeriggio, la nonesa Battocletti ha completato i cinque giri dell'anello di Via Pomerio in 6'33"10 con margine più che sensibile nei confronti della concorrenza: proprio su questa distanza tra poco meno di due settimane nell'abruzzese Sulmona Nadia difenderà il titolo tricolore conquistato l'anno scorso a Borgo Valsugana. In precedenza invece il rettilineo arcense aveva battezzato il primo successo di Paissan, per nulla infastidito dall'1,3 m/s di vento contrario per firmare i 100hs in 13"83. 

 

Una quindicina di ore dopo i due si sono ritrovati in pista al Combi di Merano, dove la Battocletti ha raccolto il secondo successo con il 3'53"63 nelle siepi mentre Paissan è andato a migliorare ancora il fresco record regionale degli 80 metri, firmato solo lo scorso fine settimana: da 9"04 l'aquilotto è sceso a 9"02, davvero ad un passo dalla significativa soglia dei 9". E chissà che l'occasione buona per un ulteriore miglioramento non possa essere proprio la pista di Sulmona: staremo a vedere. Intanto per non farsi mancare nulla, a fine giornata Paissan ha messo le mani anche sul terzo oro della due giorni, contribuendo al successo della 4x100 dell'Atletica Trento insieme a Filippo Giacomoni, Lorenzo Ianes ed Emiliano Varesco. Se Battocletti e Paissan hanno raccolto i risultati migliori, altri non sono stati da meno come il sempre positivo Stefano Galli (Us Quercia Trentingrana), ulteriore punta trentina a Sulmona e capace ad Arco di confermarsi miglior giavellottista regionale in forza della spallata da 47,98 che gli ha permesso di superare un Andrea Nabacino (Lagarina Crus Team, 47,21) in netta crescita, mentre a Merano lo stesso Galli ha chiuso al secondo posto i 300hs dietro al brissinese Patrick Baù, vincitore anche dei 300 piani. Decisamente positiva anche la prova di Werner Orsingher (Gs Valsugana Trentino) nei 1000 metri meranesi (2'41"28) mentre sulla distanza doppia si è fatto largo il compagno di colori Senetayhu Masè (6'06"25) con la nonesa Alessia Peretti (Atletica Valli di Non e Sole) primattrice incontrastata sugli 80hs, domati in 12"54 pur con lo zampino di Eolo (-1,6 m/s). Proprio l'ostacolista di Tuenno ha poi chiuso ieri mattina il quartetto noneso incaricato di portare per primo il testimone al traguardo della 4x100, missione compiuta in 51"34 anche da Maria Malfatti, Sara Rizzardi e Giulia Busetti.

 

da l'Adige del 28 settembre 2015

 

I Risultati di Arco

 

I Risultati di Merano

 

 



Condividi con
Seguici su: